CONDIVIDI


Diletta Leotta
è una delle donne più amate dagli italiani, appassionati di sport e non solo. La bionda giornalista è da tempo la “Madrina della Serie B”, pronta a raccogliere l’eredità di Ilaria D’Amico negli studi della Serie A Sky. Tutti la seguono sui social, in tv, in radio, ma ci sono alcuni particolari della sua vita che sono in pochi a conoscere. E’ arrivato il momento di svelare alcune curiosità su quella Diletta nata a Catania il 16 agosto 1991.

IL NOME
– Partiamo dall’inizio, per tutti è semplicemente Diletta. Sapevate però che questo è soltanto il suo secondo nome? La bella Leotta si chiama infatti Giulia Diletta e a diciannove anni aveva già conquistato le telecamere di una televisione siciliana. Antenna Sicilia ci aveva visto lungo, ma se l’è potuta godere per poco: l’anno successivo, nel 2011, conduce negli studi Mediaset. Sì, l’emittente del Biscione se l’è lasciata scappare: Sky non ha perso tempo e l’ha eletta conduttrice di Sky Meteo 24.

LA LAUREA – Diletta si è trasferita a Roma appena diciottenne salutando così la sua Sicilia. I suoi genitori hanno spinto perché studiasse Giurisprudenza alla LUISS, una delle università più prestigiose della Capitale. Il padre avvocato sarà stato molto contento di assistere alla sua seduta di laurea, una studente modello che ha presentato un’interessante tesi dal titolo Il contratto di lavoro sportivo. LO SPORT – Le attività sportive sono sempre state un suo grandissimo punto di interesse. Non solo calcio, anzi: Diletta ama mantenersi in forma facendo esercizi in palestra, ma senza disdegnare una bella corsa o una nuotata. Non è un caso infatti che la Leotta sia stata comparata ad una sirenetta, non poteva essere altrimenti per una donna nata sull’isola siciliana…

IL CIBO PREFERITO – Cosa mangia Diletta Leotta? Fisico perfetto, tanto allenamento, possibile che mangi solo frutta e verdura? No, certo: la giornalista ama la buona cucina mediterranea, come spesso mostrato su Instagram. Una buona forchetta moderna sa apprezzare però anche i piatti stranieri: uno su tutti è il sushi. Diletta lo adora, bene tenerlo a mente nel caso la si voglia invitare a cena fuori. IL FIDANZATO – A lungo ci si è domandati se fosse o meno impegnata. Sui suoi profili social non compare mai un uomo fisso, ad eccezione di suo fratello. Il motivo è semplice: a Diletta piace la privacy, ma ci perdonerà se vi riveliamo il nome del suo partner. Il suo fidanzato è Matteo Mammì, dirigente responsabile dei diritti sportivi di Sky. Vietato pensare ad una raccomandazione: Diletta ha dimostrato di meritare il proprio posto come conduttrice di Serie B e radiofonica per Radio 105. La lunga gavetta l’ha formata e adesso è pronta per i più grandi palcoscenici.

IL CORTEGGIAMENTO – Recentemente Massimo Boldi ha dichiarato in un’intervista di aver provato a convincere Diletta Leotta con una “corte spietata” ad accettare una parte nel suo ultimo cine-panettone. Per il momento la bionda più famosa d’Italia non è interessata al cinema e ha declinato l’invito, chissà però che un giorno non senta il richiamo del grande schermo.

Anche alla bella Diletta gli facciamo i nostri migliori Auguri di Buon Natale!