CONDIVIDI

Il calcio è lo sport che più amiamo, a volte lo preferiamo addirittura alla nostra fidanzata. Andare allo stadio è sicuramente più piacevole che girare per negozi o fare shopping al supermercato. Questo calcio moderno, governato dalle esigenze delle tv, ci regala ogni sera almeno un match da vedere comodamente seduti sul divano. Campionato, Coppa Italia, Champions oppure Europa League, ce ne sono per tutti i gusti. Ogni competizione poi ha la sua madrina: una bellissima e preparata giornalista, pronta ad accompagnare i pareri e le interviste dello studio. Almeno una volta tutti si sono domandati: ma per quale squadra tifa?

Diletta & Co.

Appena si parla di giornaliste, il pensiero va subito alla Madrina della Serie B. Diletta Leotta non ha mai nascosto la sua simpatia per il Catania, club della sua città natale.

Più enigmatica Ilaria D’Amico, altra giornalista di punta degli studi Sky. Nonostante la relazione con il portiere bianconero Buffon, il suo cuore batte per la Lazio. In tanti l’hanno accusata di essere troppo faziosa e parteggiare per le squadre più disparate, indizio della sua grande profesisonalità: nel suo lavoro non fa trasparire alcuna preferenza.

FLORENCE, ITALY – JANUARY 17: Giorgio Campanati, Paolo Maldini, Ilaria D’Amico and Karl Liedholm during the Italian Football Federation Hall of Fame ceremony at Palazzo Vecchio on January 17, 2017 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Studi Mediaset

Dopo aver dato uno sguardo alle giornaliste Sky, passiamo per par condicio a Mediaset. Fascino ed esperienza da vendere per Mikaela Calcagno, ligure doc e tifosa della Sampdoria. Da piccola già frequentava gli ambienti dello stadio in compagnia del padre, a lungo presidente dell’Imperia.

Il testimone non può allora che passare alla giovane Eleonora Boi. Giornalista sarda, amante del Cagliari: numerosi gli scatti pubblicati su Instagram all’interno della Sardegna Area, ma solo quando non va in scena la Champions League.

Sportitalia e non solo

Parlando delle giornalista più belle e preparate d’Italia, Jolanda De Rienzo non può essere dimenticata. Il volto simbolo di Sportitalia è una grande tifosa del Napoli, passione mai nascosta.


Più facile infine scoprire la squadra preferita di Monica Somma e Benedetta Radaelli: la prima fa parte del team di JTv e compare spesso sui social con la maglia bianconera, la seconda stravede per il Diavolo rossonero.