Da quando esiste il calcio, esistono i calciatori e, pertanto, anche le rispettive mogli e fidanzate. Agli inizi, però, gli unici riflettori erano quelli che si accendevano sui calciatori quando entravano in campo. Il tempo cambia ogni cosa. Ci si evolve. Così, arrivano i social. Prima Facebook, poi Twitter, poi Instagram. Succede che le mogli dei calciatori si prendono quei riflettori e li spostano su di loro. Ogni tifoso che si rispetti, ad oggi, se segue sui social un calciatore della sua squadra del cuore, segue anche sua moglie o la sua compagna.
La classifica social
Quasi a tutte piace avere ‘followers’ sui vari social. Alcune preferiscono tutelare la propria privacy e scelgono di non apparire. Così, appongono al proprio profilo il famoso lucchetto che garantisce un minimo di riservatezza. In questo modo, infatti, soltanto quelli che lei stessa sceglie possono seguirla e vedere le sue foto. E’ il caso di Alessia Elefante, fidanzata di Gianluigi Donnarumma, che ha riservato l’accesso al suo profilo soltanto a pochi eletti.
Di seguito, la classifica delle wags più seguite dagli italiani:
- Ilary Blasi – Poco attiva sui social, pubblica poco o niente. Ma gli italiani impazziscono per lei. Su Facebook, per esempio, conta più di un milione di like.
- Melissa Satta. Compagna di Kevin Prince Boateng, centrocampista che ha militato anche con la maglia del Milan e attualmente impegnato col Francoforte. Con i suoi 3 milioni di followers, è ufficialmente lei la regina di Instagram.
- Wanda Nara. Compagna di Mauro Icardi, ex di Maxi Lopez. Mamma di 5 figli. Agente di Mauro, modella e show girl. Le sue foto fanno impazzire i followers che devono visitare il suo profilo almeno una volta al giorno. Come fosse un’indicazione medica.
- Michela Persico. Compagna di Daniele Rugani, difensore della Juventus. Giornalista sportiva c’è scritto sul suo profilo. Una show-girl che riesce sempre ad attirare attenzione. Si piazza in quarta posizione con i suoi 300’000 followers.
- Erjona Sulejmani. Ormai ex compagna di Blerim Dzemaili, centrocampista che ha giocato anche con la maglia di Napoli e Bologna in Serie A. Attualmente impegnato col Montreal Impact. Il quinto posto è suo con 211’000 followers.