CONDIVIDI

Da quando esiste il calcio, esistono i calciatori e, pertanto, anche le rispettive mogli e fidanzate. Agli inizi, però, gli unici riflettori erano quelli che si accendevano sui calciatori quando entravano in campo. Il tempo cambia ogni cosa. Ci si evolve. Così, arrivano i social. Prima Facebook, poi Twitter, poi Instagram. Succede che le mogli dei calciatori si prendono quei riflettori e li spostano su di loro. Ogni tifoso che si rispetti, ad oggi, se segue sui social un calciatore della sua squadra del cuore, segue anche sua moglie o la sua compagna.

La classifica social

Quasi a tutte piace avere ‘followers’ sui vari social. Alcune preferiscono tutelare la propria privacy e scelgono di non apparire. Così, appongono al proprio profilo il famoso lucchetto che garantisce un minimo di riservatezza. In questo modo, infatti, soltanto quelli che lei stessa sceglie possono seguirla e vedere le sue foto. E’ il caso di Alessia Elefante, fidanzata di Gianluigi Donnarumma, che ha riservato l’accesso al suo profilo soltanto a pochi eletti.

Di seguito, la classifica delle wags più seguite dagli italiani:

  1. Ilary Blasi – Poco attiva sui social, pubblica poco o niente. Ma gli italiani impazziscono per lei. Su Facebook, per esempio, conta più di un milione di like.
  2. Melissa Satta. Compagna di Kevin Prince Boateng, centrocampista che ha militato anche con la maglia del Milan e attualmente impegnato col Francoforte. Con i suoi 3 milioni di followers, è ufficialmente lei la regina di Instagram.
  3. Wanda Nara. Compagna di Mauro Icardi, ex di Maxi Lopez. Mamma di 5 figli. Agente di Mauro, modella e show girl. Le sue foto fanno impazzire i followers che devono visitare il suo profilo almeno una volta al giorno. Come fosse un’indicazione medica.
  4. Michela Persico. Compagna di Daniele Rugani, difensore della Juventus. Giornalista sportiva c’è scritto sul suo profilo. Una show-girl che riesce sempre ad attirare attenzione. Si piazza in quarta posizione con i suoi 300’000 followers.
  5. Erjona Sulejmani. Ormai ex compagna di Blerim Dzemaili, centrocampista che ha giocato anche con la maglia di Napoli e Bologna in Serie A. Attualmente impegnato col Montreal Impact. Il quinto posto è suo con 211’000 followers.