CONDIVIDI

Il calcio fa parte della nostra vita ormai in maniera integrante, viviamo di questo sport. A volte sembra quasi di vedere i propri beniamini ovunque, anche tra i volti noti dello spettacolo. I calciatori a volte provano anche una seconda vita da attori, certo, ma capita di fermarsi a guardare un attore ed esclamare: “Somiglia proprio a lui, è impressionante“. Abbiamo raccolto alcune delle somiglianze più note tra figure del calcio e dello spettacolo, cominciando dal programma più chiacchierato e seguito delle ultime settimane.

Calcio e Gomorra

Partiamo dunque con Gomorra, nota fiction ambientata nell’ambiente criminale napoletano. Una delle serie più viste, più di successo, più criticate degli ultimi anni, tradotta in numerose lingue. Ciò che colpisce di più però è la somiglianza di alcuni attori con figure di spicco della nostra Serie A. Primi su tutti: Maurizio Sarri e il boss don Pietro Savastano.

Un altro azzurro invece, Pepe Reina, ricorda molto Ciro Di Marzio, antagonista della famiglia Savastano. Quest’ultimo è stato spesso paragonato anche al tecnico Pep Guardiola, sarà forse la capigliatura ad accomunarli tutti…

Calciatori dell’ambiente napoletano, ma non solo: il capitano giallorosso Daniele De Rossi ha il proprio sosia nel nuovo personaggio della serie Enzo Sangue Blu. Colpisce, però, la somiglianza del romanista anche con Ragnar Lodbrok, protagonista di Vikings.

Italia e non solo

Non ci si può limitare alla sola Italia, i calciatori con un sosia nel mondo dello spettacolo sono ovunque. Ad esempio, ricordate Pablo Daniel Osvaldo? Un passato tra Roma,Juve, Inter e non solo, prima di darsi alla musica. La sua somiglianza con Johnny Depp scatenò molti fotomontaggi, che ritraeva i due “separati alla nascita”.

FLORENCE, ITALY – SEPTEMBER 02: Pablo Daniel Osvaldo smiles prior to the Italy Training Session at Coverciano on September 2, 2014 in Florence, Italy. (Photo by Claudio Villa/Getty Images)

Per non parlare della somiglianza tra il centrale David Luiz ed il cattivo dei Simpson TeleSpalla Bob. Due gocce d’acqua.

#lookalike #davidluiz #sideshowbob

A post shared by | Football | MMA | Boxing | (@footballmmaboxingstars) on

L’Italia questa estate non parteciperà ai Mondiali, l’eliminazione ai playoff con la Svezia ha fatto male. Tifosi ed addetti ai lavori hanno incolpato tutti il Ct Ventura. L’ex tecnico del Toro è finito sul banco degli imputati, non sorprende quindi che sia stato paragonato al malvagio maggiordomo degli Aristogatti, Edgar. In foto il commissario tecnico che riceve la proposta della Federazione per il dopo-Conte.

Luka Modric, stella croata del centrocampo del Real Madrid, sembra invece il fratello gemello del dj di fama mondiale David Guetta. Una somiglianza così marcata che qualcuno ha deciso si trasportare il calciatore alla console.

Concludere con una risata fa bene, come quelle con cui il comico Pino La Lavatrice conquistò il pubblico italiano. La somiglianza con il giovane Ezequiel Lavezzi è palese, quei capelli lunghi non mentono.

Feliz cumple Leo! Que lo disfrutes, buena vida.

A post shared by Ezequiel Lavezzi (@pocho22lavezzi) on