CONDIVIDI

Dorothea Wierer oggi ha regalato una grande gioia all’Italia e a tutti gli appassionati di biathlon. L’atleta di Brunico infatti ha conquistato la vittoria nei 15 km di Coppa del Mondo nella Chiemgau Arena di Ruhpolding, in Germania. La stessa location del trionfo di due anni fa: una vittoria che sa di ennesimo riconoscimento del suo talento dopo il bronzo alle Olimpiadi e le tre medaglie Mondiali. La canadese Rosanna Crawford non è stata facile da battere, distanziata soltanto nella fase finale.

(L-R) Finland’s Kaisa Makarainen, Italy’s Dorothea Wierer and Canada’s Rosanna Crawford celebrate on the podium after the women’s 15 km individual event at the Biathlon World Cup on January 11, 2018 in Ruhpolding, southern Germany.
Italy’s Dorothea Wierer won the event ahead of Finland’s Kaisa Makarainen (2nd) and Canada’s Rosanna Crawford (3rd). / AFP PHOTO / CHRISTOF STACHE (Photo credit should read CHRISTOF STACHE/AFP/Getty Images)

Una meritata vittoria

Le basi per questo risultato sono state gettate già al poligono di tiro, dove la Wierer è riuscita a non fallire neanche un colpo. Il tempo finale dell’italiana è stato di 41’29”, con un vantaggio di 12″7 sulla finlandese Kaisa Makarainen e 21″2 sulla Crawford. Traguardo fantastico, molti intanto sono già rimasti folgorati dalla sua bellezza oltre che dalle sue qualità. Ma per chi se lo stesse chiedendo: sì, è già sposata!

Perfect ❄️☀️❤️

A post shared by DORO (@dorothea_wierer) on