CONDIVIDI

Tra Facebook, Instagram, Twitter, Whatsapp: anche il calcio si sta spostando sui social. La maggior parte dei giocatori ha un account social che gestisce da solo o con la fidanzata (come nel caso di Ciro Immobile e Jessica). I tifosi amano mettersi in contatto con i propri beniamini. In effetti, non c’è niente di più bello che poter seguire un calciatore anche nei momenti in cui è fuori dal campo. E, perché no, contattarlo. Succede già con i ‘Direct’ di Instagram, ma a quanto pare non è abbastanza.

Virtus Entella su Whatsapp

Non è abbastanza per la Virtus Entella. Il club, infatti, ha deciso di mettere a disposizione dei tifosi una chat whatsapp. Questo l’annuncio ufficiale della Virtus Entella: “L’Entella sbarca anche su Whatsapp. L’applicazione di messaggistica si aggiungerà ai social networks biancocelesti per ridurre ulteriormente la distanza tra calciatori e tifosi. In alcuni giorni della settimana e a determinati orari, i giocatori saranno disponibili al numero Whatsapp dell’Entella (3664357055) per rispondere ai messaggi di tifosi, appassionati e curiosi. Delle vere e proprie chat private in cui sarà possibile fare domande, chiedere foto, video saluti e ricevere risposte in tempo reale”.

La prima volta in assoluto

E’ la prima volta nella storia del calcio che una società mette in contatto i calciatori con i tifosi. Un bel gesto, che ha reso felici migliaia di persone. Già, perché la chat è già funzionante ed operativa. Il primo a connettersi è stato La Mantia. L’attaccante ha parlato così di questa sua esperienza coi tifosi: “Un modo per avvicinare la squadra al tifo. Una bella iniziativa, piacevole rispondere a molte domande, dalle più strane a quelle classiche. Non sono riuscito ad esaudire a tutte le richieste, in un ora e mezzo. Siamo contenti di poter partecipare a queste iniziative che possono solo aiutare e avvicinare il pubblico alla squadra. Noi travolti dall’entusiasmo dei tifosi”.