Il Manchester City vuole ad ogni costo assicurarsi le prestazioni di Kevin De Bruyne fino al 2024. A breve, ci sarà un importante appuntamento con l’entourage del calciatore. Il trequartista belga, pilastro della squadra di Pep Guardiola, potrebbe rimanere in Premier ancora a lungo. Finora ha collezionato 31 presenze in campionato, 8 gol (di cui 6 in Premier League) e, per finire, 12 assist per un totale di oltre 2500 minuti giocati.
Quanto guadagnerà?
La società non vuole lasciarselo scappare. Così, è disposta ad offrire uno stipendio di 300 mila euro a settimana (227 mila di ingaggio più i diritti d’immagine) e un ammontare complessivo di 15 milioni all’anno.
De Bruyne compirà a giugno 27 anni, dunque resterà legato al City fino all’età di 33 anni. Attualmente è considerato uno dei giocatori della Premier che ha il maggior volre: 144.5 milioni di euro secondo il Cies (l’Osservatorio del calcio internazionale).
Cosa può comprare con 300mila euro a settimana?
Trecentomila euro a settimana sono veramente tanti. Così, giusto per rendere l’idea, De Bruyne potrebbe acquistare ogni settimana:
- 3000 paia di scarpe Nike o Adidas
- 1000 console Playstation 4
- 1 Ferrari 488
- 1 villa in una località a scelta in Italia