Ronaldo il Fenomeno è uno dei calciatori brasiliani più forti di sempre, capace di vincere tutto e scrivere il proprio nome nella storia del calcio. Giocate, reti, trofei, nulla gli è mancato: da buon sudamericano qual è, il talento si è abbinato però alla sregolatezza. Gli ultimi anni della sua carriera sono stati spesso al centro delle polemiche, complice anche un aumento di peso clamoroso.

L’ex attaccante è rimasto però un idolo in Brasile e ai microfoni di Folha de Sao Paulo ha raccontato un curioso aneddoto legato alla sua carriera. “Amo la birra – comincia il campione – ma da calciatore dovevo fare di tutto per nasconderla. Avevo ideato parecchi trucchi: uno era quello di mettere la birra nelle lattine di guaranà. Adesso non gioco più e quindi non ho più bisogno di nascondermi“. Il guaranà è una pianta rampicante sudamericana, il cui succo ha proprietà eccitanti simili alla caffeina.
Il futuro del Fenomeno
Ronaldo non ha intenzione di abbandonare il mondo del calcio in maniera definitiva e per il futuro ha intenzione di comprare un club: “Voglio fare qualcosa di innovativo, magari comprando una società in una divisione minore in Spagna o Inghilterra. Mi sento pronto per una sfida simile“.