Non è andato tutto secondo i piani all’Open d’Australia. Lo spagnolo Rafael Nadal ha dovuto optare per il ritiro. Era ormai sotto 2-0 al quinto contro Marin Cilic, ma ha dovuto dire ‘basta’ per un problema fisico. L’avversario passa alle semifinali: 3-6 6-3 6-7 6-2 2-0 il risultato in favore del croato dopo 3 ore e 47 minuti di grande tennis.
Lo spagnolo parte in quarta, ma poi…
Rafa Nadal inizia la sfida con una gran voglia di fare. L’intento è di mettere subito le cose in chiaro e far capire sin dai primi colpi chi comanda. Arriva alla ‘break’ per ben cinque volte, ma Cilic si salva sempre con il servizio. Si arriva al 3-3, ma nel settimo game è lo spagnolo a offrire al croato la palla del 4-3. Ma con un provvidenziale ‘ace’, Rafa se la cava benissimo e passa in vantaggio. Poi succede che, colpo dopo colpo, Nadal fa qualche passo indietro e l’avversario riesce a prendere il sopravvento. Cilic è scatenato, ma Nadal è in evidente difficoltà. Il croato apre con il break e sul 2-0 l’avversario getta la spugna per non compromettere ulteriormente la sua salute. Si ritira: fine dei giochi.
Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!