CONDIVIDI

28 gennaio 2018: Gianluigi Buffon compie 40 anni. Un traguardo importante. Quarant’anni non saranno mezzo secolo, ma per un calciatore hanno un significato notevole. Soprattutto per Gigi che, tra l’altro, non si è ancora ritirato dal calcio giocato e, a quanto pare, non ha intenzione di farlo. Infatti, negli ultimi giorni ha dichiarato: “Ho un rapporto e un legame di amicizia con Andrea Agnelli tale che ci incontreremo e valuteremo tutto insieme e serenamente. Le forzature non mi piacciono, fin quando sarò considerato un punto di forza della Juve andrò avanti, altrimenti mi fermerò”.

Guendalina Buffon

L’avete mai vista prima? La somiglianza col portiere della Juve e della Nazionale italiana è pressoché imbarazzante. Sembrano la stessa persona, con qualche leggerissima differenza dovuta al sesso.

Chiamatela Wendy – Ha tre figli, ex azzurra di volley, è la sorella maggiore del portiere della Nazionale. “Con lui facevo la mamma, mordevo gli altri per gelosia. Mia cugina ha ancora i segni”, ha dichiarato tempo fa in un’intervista. “Gigio è un po’ come un figlio, per me, con lui giocavo a fare la mamma, gli davo il biberon, lo tenevo per mano al mare con la nonna, mi piaceva prendermi cura di lui. Quando è nata Veronica ero troppo piccola, con lui no. Gli spingevo il passeggino. Una volta diedi un morso cattivo a mia cugina Giulietta che aveva cercato di prendermi il posto: poveretta, ha ancora il segno!”.