I calciatori hanno spesso hobby al di fuori dell’amato pallone: Andrea Pirlo, ad esempio, ha investito in un vigneto per diventare enologo. Cech suona la batteria, Podolski ha aperto un negozio di kebab a Colonia. La passione più grande per tanti sportivi è però avere un garage di tutto rispetto: Sportsmaza ha indagato per scoprire quali sono le auto dei calciatori costate di più. Una classifica piena di vetture da urlo, appartenenti a campioni europei e non solo.
La Top Ten
Vi proponiamo le dieci auto dei calciatori più belle, ma certe spese non sono per tutti. Nani, esterno portoghese in prestito alla Lazio, ha comprato una Lamborghini Gallardo LP 550-2. Prezzo di listino: 160 mila euro, non proprio due spiccioli.

Mercedes SLS AMG da 170 mila euro per Arda Turan, centrocampista attualmente ad Istanbul dopo l’esperienza poco soddisfacente a Barcellona. Didier Drogba, ivoriano che al Chelsea ancora ricordano col sorriso per le tantissime reti segnate, ha alzato ancora di più il tiro. Un’altra Mercedes, stavolta una SL65 AMG. 180 mila euro per un gioiellino da guidare nelle strade statunitensi di Phoenix, dove gioca ed è azionista del club.

Wayne Rooney, miglior bomber della nazionale inglese, più volte è stato fermato dalla polizia per una guida non proprio “corretta”. Un vero peccato non poter sfrecciare a bordo della propria Aston Martin Vanquish S.

Jermaine Pennant rientra in questa speciale classifica di auto dei calciatori, ma sicuramente non per le sue doti balistiche. Una carriera che non ha mai visto il grande salto: qusto però non gli ha impedito di spendere 200 mila euro per un’Aston Martin DBS. Il quinto posto tocca a chi invece il segno nel calcio inglese lo ha lasciato eccome. Frankie Lampard ha acquistato una Ferrari 612 Scaglietti per 235 mila sterline. Una vecchia conoscenza del calcio italiano, Oba Oba Martins non va oltre il quarto posto: il suo garage può vantare al massimo una Lamborghini N50M da 300 mila euro.
Ecco il podio
Classe e bellezza: in due parole David Beckham. La sua Rolls Royce Phantom da 370 mila euro non può essere da meno.

Il secondo posto è della leggenda del Senegal El Hadji Diouf: la sua Mercedes è costata mezzo milione di euro! Infine c’è Cristiano Ronaldo, il portoghese vincitore del Pallone d’Oro. La sua Ferrari rossa è pazzesca, costata ben due milioni di euro. Certe cifre fanno girare la testa ancor più dei suoi dribbling e delle sue conclusioni.