CONDIVIDI

Sanremo già spopola in tv e sul web. Metà degli italiani hanno seguito la prima puntata del Festival, commentando in tempo reale e rendendo l’apposito hashtag il primo tra i trending topic (argomenti caldi) di Twitter. Professionalità e serietà sul palco dell’Ariston, tanta ironia fuori dal teatro. I social si sono scatenati utilizzando l’hashtag “#canzonichevorrei”. Una simpatica rivisitazione in chiave calcistica di alcuni dei titoli più iconici della canzone italiana. Il Festival incontra e si intreccia con il mondo del calcio.

SANREMO, ITALY – FEBRUARY 06: Claudio Baglioni, Michelle Hunziker and Pierfrancesco Favino attend the first night of the 68. Sanremo Music Festival on February 6, 2018 in Sanremo, Italy. (Photo by Daniele Venturelli/Getty Images)

I migliori tweet

Twitter è stato letteralmente invaso da battute esilaranti, commenti, screen. Sanremo ha monopolizzato l’attenzione, ma i tifosi più appassionati trovano sempre il modo di parlare del proprio sport preferito.

Un misto tra nomi di calciatori e hit immortali della storia della nostra musica, soprattutto pop-rock degli anni ’90.

Una vera e propria perla quella che coinvolge la coppia di bomber Pazzini e Toni, insieme al Verona una manciata di anni fa, e il cantante Povia. Sanremo conquista la Serie A di ieri e di oggi.

Ancora Pazzini è il protagonista di un capolavoro di Pino Daniele. La sua rete all’esordio con il Levante contro il Real Madrid gli ha regalato un grande spolvero dopo le difficoltà a Verona nella prima parte di stagione.

Carrellata infinita

Non si parlerà altro che di Sanremo fino al weekend, quando tornerà il nostro campionato. Intanto godiamoci altri tweet: una vita da Bresciano rivisita la canzone di Ligabue. Come dimenticare il centrocampista ex Palermo che esultava come una statua?

E se siete gente che esige i fatti, ricordatevi che in fondo anche la canzoni… sono solo parole!

Qualche anno fa si cantava ‘Italia amore mio’, a Salerno invece tutti gli occhi sono da tempo puntati sul “giovane” Minala. Vi lasciamo all’hashtag “canzoni che vorrei”, buon divertimento e buon Festival.