CONDIVIDI

Terminata sul risultato di 2-2 la partita tra Juventus e Tottenham, l’argomento che continua a tenere banco tra i tifosi è il presunto fuorigioco di Higuain. Pochettino, allenatore degli Spurs, ha chiaramente evidenziato che il ‘Pipita’ fosse partito in anticipo e si trovasse in posizione irregolare rispetto alla punizione battuta da Pjanic. Pjanic ha giocato d’anticipo, ma forse Higuain è partito troppo presto. Questa è una di quelle situazioni in cui spesso l’arbitro può trovarsi particolarmente in difficoltà.

L’aiuto del Var sarebbe stato provvidenziale in questo frangente. Solo l’analisi dell’arbitro addetto al Var avrebbe potuto far chiarezza. Purtroppo, però, in Champions non c’è ancora la tecnologia che abbiamo invece in Serie A. I giocatori del Tottenham hanno protestato e non poco, ma non è servito a molto.

Pochettino parla di Higuain

“E’ un grandissimo attaccante, uno dei migliori. Conovocare lui o Icardi nella Nazionale argentina ? Se fossi il c.t. dell’Albiceleste sarebbe una scelta difficile, ma per fortuna non lo sono. L’Argentina ha attaccanti fortissimi, c’è anche Aguero…”.