CONDIVIDI

Borussia Dortmund-Atalanta è uno dei match più interessanti di questi sedicesimi di finale di Europa League. L’appuntamento è stasera alle 19 al Westfalenstadion, ormai noto come Signal Iduna Park. Da una parte i tedeschi retrocessi dalla Champions League: terzo posto con soltanto due punti in un girone più che complicato con Tottenham, Real Madrid e Apoel Nicosia. La consolazione arriva dalla Bundesliga, dove occupano la terza posizione in classifica dietro Bayern Monaco e Lipsia. Dall’altra parte c’è l’Atalanta dei miracoli: prima nel girone di Europa League con Lione, Everton e Apollon Limassol. Quattordici punti in sei gare, meglio dei bergamaschi ha fatto soltanto lo Zenit. La squadra di Gasperini non vuole mollare questo sogno, Papu Gomez e compagni stanno scrivendo la storia di questo club.

NAPLES, ITALY – JANUARY 02: Papu Gomez and Timothy Castagne of Atalanta BC celebrate the 0-2 goal scored by Papu Gomez during the TIM Cup match between SSC Napoli and Atalanta BC on January 2, 2018 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Giornata speciale

L’Atalanta è partita ieri alla volta della Germania, il Papu Gomez non ha potuto allora festeggiare il San Valentino a cena con sua moglie Linda. Non sono mancati certamente i post social in cui si scambiavano parole dolci. La lontananza però potrebbe cominciare a farsi sentire: oggi infatti il fantasista argentino compie 30 anni. Un compleanno lontano dalle persone a cui più tiene, ma un amore così non si fa fermare dalla distanza. Linda gli ha dedicato un bellissimo messaggio: “La vita non conta i passi che hai compiuto, ma le impronte che hai lasciato. Ti auguriamo un felice compleanno da lontano, ti vogliamo tanto bene“.

Ulteriore stimolo per i nerazzurri portare i tre punti a casa in questo Borussia Dortmund-Atalanta: vincere per fare un regalo di compleanno al capitano. Un grande risultato in trasferta e poi via libera ai festeggiamenti: prima con i compagni e domani assieme alla propria famiglia.