CONDIVIDI

Fifa 18 è sicuramente il più bel gioco di calcio del momento. Inutile nasconderlo, è il gioco più completo sotto ogni aspetto. Ma, a quanto pare, agli sviluppatori non basta. Infatti, stanno lavorando ad un nuovo aggiornamento che sarà disponibile a breve. Un aggiornamento che migliorerà diverse caratteristiche che adesso andremo a vedere nel dettaglio:

Arriva ‘momentum’

Gli appassionati di FIFA 18 chiedono sempre nuovi aggiornamenti e miglioramenti. Stavolta, a quanto pare, sono stati accontentati. C’è una grande sorpresa per i videogamer: la funzione momentum. Si tratta di una funzione volta a migliorare la ‘giocabilità’. E’ un aggiornamento che vuole facilitare l’accesso anche ai neofiti, a quelli che che, cioè, hanno iniziato da poco oppure passano poche ore col joystick.

Momentum è un algoritmo capace di migliorare notevolmente l’esperienza utente. Basandosi sull’intelligenza artificiale, riesce a personalizzare l’esperienza di gioco degli utenti considerando molteplici parametri come il livello delle squadre avversarie e anche il tempo che l’utente dedica al gioco.

Fifa 18, novità aggiornamento

La nuova funzionalità potrebbe essere disponibile già nelle prossime ore. Non ci resta che attendere. Nel frattempo, però, possiamo capire quali sono invece le caratteristiche del nuovo aggiornamento di FIFA 18 versione 1.08:

La squadra adesso è molto più compatta in difesa subito dopo il calcio d’inizio. Inoltre, dopo il retropassaggio i portieri non spazzeranno subito via la palla. FUT aveva qualche  problema per quello che riguardava ‘Forma Fisica’ e ‘Contratto Giocatore’: risolti anche quelli. Inoltre, sono stati aggiornati i colori utilizzati dalle barre inerenti la qualità di connessione durante la modalità online. La grafica è stata migliorata, soprattutto per quanto riguarda le divise. Sono stati, infine, ripristinati molti valori errati che erano stati segnalati nella modalità Pro Club al momento della creazione del giocatore offline.