CONDIVIDI

Fifa 18 è sicuramente tra i giochi di calcio più giocati al mondo. Su PC, PlayStation e Xbox è già popolarissimo. Il gioco, negli ultimi tempi, è sbarcato anche su piattaforme nuove come Nintendo Switch. All’inizio, tutti nutrivano dei dubbi sul successo del videogioco su Switch. Le due modalità di gioco non sono proprio così ‘complementari’.

Risultati incredibili

Tuttavia, quasi a dispetto di ogni previsione pessimistica, il gioco ha riscosso un gran bel successo su Nintendo Switch. Stando a quanto riporta IGN, a riferirlo è Philippe Lavoué, general managar rappresentante di Nintendo France che ha anche dichiarato che FIFA 18 in versione Switch è stato un “banco di prova”. Electronic Arts, infatti, ha voluto aspettare prima di investire su questa realtà.

Ci è voluto un po’ prima che EA Sports ‘scommettesse’ su Fifa in versione Switch, ma poi i risultati sono stati talmente strabilianti che la società ha cominciato a crederci. A tal proposito, infatti, va evidenziato che in Francia la versione Switch di FIFA 18 ha venduto qualcosa come 73.000 copie, un risultato destinato a raddoppiare secondo Philippe Lavoué in vista dei prossimi mondiali di Russia. Gli obiettivi raggiunti in termini economici lasciano ipotizzare, dunque, che bisognerà aspettarsi ulteriori giochi della serie sportiva sull’ibrida della Nintendo.