CONDIVIDI

Sportitalia ha saputo costruire negli anni un primato inattaccabile tra le reti in chiaro. In tempi di calciomercato, il canale 60 del digitale terreste riesce a raggiungere alti picchi di share. Il merito è di tanti fattori: in primis la professionalità dei due giornalisti di spicco presenti a condurre, Michele Criscitiello e Alfredo Pedullà. Un filo diretto con il pubblico per rispondere alle domande di tutti e un’attenzione particolare riservata anche alle squadre minori, sia di Serie A che di leghe inferiori. Una trasmissione che attira allora i tifosi di tutte le squadre, arricchita da bellissime giornaliste al desk. La rete è stata una grande rampa di lancio, ad esempio, per Eleonora Boi, attuale conduttrice di Premium Sport per le notti di Champions League. C’è poi chi ha deciso di non lasciare Sportitalia, fino a diventarne uno dei volti simbolo: Jolanda De Rienzo.

Segreti e curiosità

Scopriamo di più sulla bella giornalista, seguitissima su Instagram. La donna, infatti, è tra le più apprezzate dagli italiani per bellezza e competenza. Jolanda De Rienzo è nata a Napoli il 23 marzo del 1984 ed è laureata in Scienze della Comunicazione.

Nel cuore della giornalista c’è soltanto una squadra: il Napoli, tifo frutto di una passione ereditata dal suo papà. Curioso il nome scelto per il suo cane: Diego. Indovinate a chi si è ispirata? Ovviamente all’idolo di tutti i tifosi partenopei, Diego Armando Maradona. Un particolare che passa spesso inosservato è il suo tatuaggio. La presentatrice di Sportitalia ha infatti un piccolo tribale sul piede sinistro.

Esordi turbolenti

Sportitalia le ha regalato una grande occasione per dimostare le proprie qualità di giornalista. Una carriera cominciata alcuni fa in maniera un po’ turbolenta. Jolanda De Rienzo conduceva nel 2014 assieme al giornalista Valter De Maggio ‘Gol Show’ su Canale 9. Ci fu un duro litigio tra i due perché la donna fu accusata di scarsa obiettività nel commentare l’allora Napoli di Mazzarri. Jolanda accolse allora l’invito di andar via e lasciò lo studio tra lo stupore generale di pubblico e parterre della trasmissione. Successivamente ci furono le scuse di De Maggio, ma quell’episodio ci dà la risposta ad una domanda che molti si pongono: chi è il fidanzato di Jolanda De Rienzo? Il suo partner ormai da anni è Nicolò Frustalupi, vice allenatore di Walter Mazzarri.