CONDIVIDI

FIFA 18 è uscita già da alcuni mesi e ha riscosso, come al solito, un grandissimo successo sulle principali piattaforme. I gamers di Play Station e X-Box non si sono fatti scappare il simulatore dell’esperienza calcistica più famoso al mondo. Centinaia, forse già migliaia, di partite alle spalle da novembre ad oggi, che hanno permesso di scoprire numerosi trucchi. C’è ad esempio chi ‘ritocca’ la propria difesa per renderla impenetrabile e chi sfrutta alcuni bug per segnare più facilmente. I più navigati non ne avranno certo bisogno, ma un piccolo aiutino può sempre far comodo. Le sfide online diventano sempre più complicate, contro avversari pronti a tutto pur di non perdere. L’ultima novità è stata l’introduzione di Fifa su Nintendo Switch.

Gaming fans sample EA Sports FIFA 18 as Bayern Munich play Real Madrid on the screen at the Los Angeles Convention Center on day one of E3 2017, the three day Electronic Entertainment Expo, one of the biggest events in the gaming industry calendar, on June 13, 2017 in Los Angeles, California. / AFP PHOTO / FREDERIC J. BROWN (Photo credit should read FREDERIC J. BROWN/AFP/Getty Images)

Esordio complicato

Fifa 18 per Nintendo Switch ha fatto il proprio esordio in Francia, dopo un’iniziale diffidenza della EA Sport di portare il calcio sulla nuova console. In breve tipo sono state vendute ben 73’000 copie, destinate a raddoppiare secondo notizie ufficiali. In Italia la Nintendo Switch ha puntato su Gigio Donnarumma per accrescere l’appeal della piattaforma, puntando però in particolare sui classici della Nintendo. Le vendite hanno registrato un boom in Francia, ma non si può dire altrettanto di altri paesi europei. Nel nostro, ad esempio, molti giocatori non hanno ‘rischiato’ l’inedito modo di giocare, affezionati ai propri joystick. La Nintendo è allora corsa ai ripari, offrendo la copia digitale sul Nintendo eShop a poco di meno 30 euro. Uno sconto del 50% che ha regalato un’impennata nelle vendite, arrivata nel Regno Unito a registrare addirittura un aumento del 500%.