CONDIVIDI

Gli ultimi aggiornamenti di Whatsapp potrebbero portare novità veramente motlo interessanti per gli utenti Windows. Una tattica, quella degli sviluppatori, per far passare più tempo possibile sull’applicazione. Lo staff ufficiale dell’app ha appena comunicato alcune novità per Windows Phone e, nel contempo, alcuni programmatori hanno inserito dei mini giochi all’interno dei gruppi. Idea abbastanza geniale, no? L’ultima beta di WhatsApp per Windows Phone ha lanciato anche la possibilità di inserire gli stickers grazie un’icona a forma di cuore per gli adesivi accanto al tasto per le Gif. Tuttavia, sarebbero ancora nascosti e da attivare da remoto. Secondo gli esperti del teardown, gli stickers potrebbero arrivare stabilmente per gli utenti Microsoft Mobile nei giorni a venire.

Novità per i gruppi

Alcuni programmatori indipendenti hanno aggiunto una piattaforma di minigiochi da inserire nei gruppi di WhatsApp. In questo modo, come avviene già su Messenger, gli utenti possono sfidarsi. E, cosa che rende tutto più interessante, i risultati delle sfide vengono pubblicati automaticamente nella chat.

Come fare per giocare? Molto semplice: basta inserire tra i contatti del gruppo il numero “3533680270” che si presenterà alla comitiva con una prima lista dei giochi a disposizione. Così, basterà scegliere il link del gioco che si preferisce e si finirà in una pagina eseguita dal browser mobile di default. Da quel momento si potrà avviare la sfida e il risultato verrà automaticamente condiviso nel gruppo.