Questa sera tornerà l’Europa League, appuntamento con il ritorno dei sedicesimi di finale. Quattro le italiane in campo: Lazio e Napoli scenderanno in campo alle 19, mentre alle 21.05 sarà il turno di Atalanta e Milan.

Le gare delle 19
La Lazio dovrà rimontare allo stadio Olimpico lo svantaggio per 1-0 contro lo Steaua Bucarest, impresa non impossibile. La gara di una settimana fa ha un po’ deluso i tifosi, stasera gli uomini di Inzaghi sono chiamati a dare molto di più. Il cammino in Europa potrebbe significare tanto, nonostante in Italia la corsa ad un posto in Champions League sia più che aperta. Dove vedere la gara di Europa League? Match in diretta sui canali Sky Sport 1 e Sky Calcio 1 HD.
Più difficile il passaggio del turno in ottica partenopea: il Napoli ha deluso il San Paolo all’andata. Una pesante sconfitta interna che ha forse compromesso il futuro in Europa in maniera irreparabile. Gli azzurri dovranno segnare almeno tre gol e vincere con almeno due gol di scarto. Un altro 1-3 porterebbe a giocare i tempi supplementari, ipotesi che la squadra di Sarri vuole scongiurare. L’impegno diverrebbe a quel punto troppo faticoso dal punto di vista fisico. Sfida esclusiva in onda su Sky, visibile su Sky Calcio 2 HD e Sky Sport 3 .

Le gare delle 21
La serata continuerà poi con Atalanta-Borussia Dortmund. I bergamaschi all’andata sono usciti sconfitti per 3-2, un risultato che lascia grandi speranze per la squadra di Gasperini. I nerazzurri non potranno avere a disposizione la propria fortezza dello stadio Atleti Azzurri d’Italia, ma la carica dei tifosi non mancherà: tutti al Mapei Stadium. Il match sarà trasmesso ancora da Sky sui canali Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD.
Il Milan ha forse la gara più facile: i rossoneri all’andata hanno ipotecato il passaggio del turno con un netto 3-0 al Ludogorets. Gara di Europa League visibile in chiaro su TV8, ma proposta anche da Sky Sport 3 HD e Sky Calcio 2 HD. Tutte le sfide saranno inoltre a disposizione degli abbonati in streaming grazie alla piattaforma Sky Go.