CONDIVIDI

I gamers sono pronti ad esultare per le novità introdotte oggi dalla EA Sports su FIFA 18. In attesa di Fifa 19 con la Serie C, i campionati minori e quello cinese, si può approfittare del momento per accumulare crediti infiniti e prepararsi alla parte finale di stagione sull’Ultimate Team. Il capodanno cinese ha portato poi una pioggia di pacchetti gratuiti, ma le gioie non sono ancora finite. L’EA Sport ha annunciato sui social che oggi dalle 19 partiranno gli upgrade invernali denominati Winter Ratings Refresh. Tutti pronti con il controller in mano per aggiudicarsi le migliori versioni dei calciatori più forti dell’Ultimate Team. In questo modo i giocatori che hanno fatto meglio di quanto ci si aspettasse a inizio stagione, potranno essere potenziati.

Come funzionano

LOS ANGELES, CA – JUNE 10: Gamers play EA Sports ‘Fifa 18’ during the Electronic Arts EA Play event at the Hollywood Palladium on June 10, 2017 in Los Angeles, California. The E3 Game Conference begins on Tuesday June 13. (Photo by Christian Petersen/Getty Images)

Partiamo da un chiarimento fondamentale: non tutti gli aggiornamenti saranno rilasciati oggi. Ci saranno varie tranches di upgrade, la EA Sports vuole creare suspence rilasciando una manciata di calciatori potenziali alla volta. I Winter Upgrade avranno effetto su tutti i tipi di carte del gioco, quindi le Carte standard Non-IF, le Inform (IF) e altre carte speciali che sono state rilasciate in precedenza come le TOTGS, TOTM e non solo. Le carte Non-IF saranno potenziate, ma per averne la nuova versione bisognerà trovarle di nuovo in un pacchetto. IF e varianti invece potranno ricevere il meritato upgrade anche se già presenti nel proprio club. Non è ancora chiaro se saranno rilasciati anche downgrade per i calciatori che hanno deluso nei primi mesi stagionali. La freccia rivolta verso l’alto nelle immagini promozionali diffuse sui social dalla stessa EA lascia credere che quest’anno le statistiche di nessun calciatore saranno abbassate. Fifa 18 è sempre pieno di sorprese, nulla si può dire con certezza!