CONDIVIDI

La 26a giornata si presentava lunghissima. Due anticipi di sabato, uno ad ora di pranzo e soltanto quattro gare nel pomeriggio. Un posticipo nel tardo pomeriggio, uno serale e ancora una gara nel Monday Night. I problemi cominciano però poco prima delle 18: la neve prende il sopravvento in Juventus-Atalanta. Il manto erboso è completamete ricoperto da una coltre bianca, l’arbitro è costretto a rinviare il match a data da destinarsi. Possibile che si recuperi il 14 marzo, il Napoli di Maurizio Sarri domani potrebbe approfittarne nella gara esterna con il Cagliari per allungare in classifica. I bianconeri non scenderanno in campo, per stasera ci si dovrà accontentare di Roma-Milan. Una sfida piena di scontri uno contro uno: chi farà meglio tra Dzeko e il giovane Cutrone? Chi andrà segno nel derby turco tra Cengiz Under e Hakan Calhanoglu? Il giallorosso ex Istanbul Basaksehir vive un momento di forma straordinario. Campionato, ma non solo: in Champions League ha esordito e trovato subito la rete.

AS Roma’s midfielder from Turkey Cengiz Under celebrates after scoring his second goal during the Italian Serie A football match AS Roma vs Benevento on February 11, 2018, at the Olympic Stadium in Rome. / AFP PHOTO / Vincenzo PINTO (Photo credit should read VINCENZO PINTO/AFP/Getty Images)

Clima bollente

La neve ed il gelo che ha investito la capitale non spaventerà sicuramente il pubblico dello stadio Olimpico. Roma-Milan è un grande classico della nostra Serie A. Le due formazioni arrivano alla sfida cariche e alla ricerca di punti fondamentali nella corsa all’Europa. Le basse temperature saranno innalzate dalla passione dei tifosi, pronti a cantare a squarciagola, a supporta le squadre fino alla fine. Il grande Alberto Sordi è stato commemorato dai tifosi giallorossi nel quindicesimo anniversario della sua scomparsa, non è da escludere che stasera gli venga tribunato un nuovo omaggio. La cornice è quella delle grandi occasioni: l’amore più grande per questi colori e per un’icona di Roma scalderanno il clima capitolino.