CONDIVIDI

Arriva un nuovo aggiornamento per FIFA 18, il videogioco targato EA Sports più amato dagli amanti del calcio. Di cosa si tratta? La nuova gamma di opzioni riguarderà le Impostazioni Accessibilità darà la possibilità di intervenire su alcuni aspetti del videogame compresa la distinzione dei comandi su controller. Ad una settimana di distanza dall’introduzione per la versione PC, il nuovo aggiornamento previsto per FIFA 18 può essere finalmente utilizzato anche su PS4 e Xbox. Era da poco arrivata anche la modifica delle potenzialità di diversi calciatori della Serie A, tra cui spiccavano i nomi di Patrick Cutrone, Paulo Dybala e Lorenzo Insigne, ma adesso è già pronto un nuovo intervento molto importante.

In cosa consiste il nuovo aggiornamento?

L’aggiornamento 1.10, che si chiamerà 1.09 su PS4, è disponibile anche per due delle console più utilizzate dagli utenti di FIFA 18. Questo aggiornamento si chiamerà ‘Impostazioni Accessibilità’ e oltre a dei cambiamenti inclusi nella patch riguardanti il controller e la personalizzazione della navigazione nei menù di gioco, permetterà anche di intervenire su alcuni bug riscontrati nel titolo.

Tra gli inconvenienti risolti grazie alla patch 1.10 ci sono alcuni problemi riscontrati con le telecronache in 11 lingue, in cui ad esempio i telecronisti definivano autorete del difensore un errore del portiere, e le imperfezioni riguardanti i volti di una parte dei calciatori protagonisti del videogame della EA Sports. Di seguito un elenco delle modifiche introdotte ora anche per Xbox One e PlayStation 4, speculari a quelle utilizzabili su PC da una settimana:

  • L’introduzione di un nuovo spazio Impostazioni Accessibilità, aggiungibile al menù principale personalizzato;
  • La possibilità per il giocatore di decidere se utilizzare i grilletti o l’analogico destro per navigare nel menù;
  • Il miglioramento della sensibilità del D-Pad (le frecce del pad), mentre in alcune schermate sensibilità del D-Pad (le frecce del pad), la pressione non veniva rilevata correttamente;
  • Migliorie dei dettagli grafici per 970 calciatori;
  • Per la Fifa Ultimate Team Champions Weeekend League, nella preview della partita non si vedrà più a lungo lo status dell’avversario tra le voci “Modifiche di formazione in corso” e “Pronto”, ma comparirà sempre la scritta “Modifiche in corso”;
  • Nella modalità FUT i contratti dei calciatori e degli allenatori erano erroneamente scritti in maiuscolo nei filtri di ricerca del calciomercato.

Potrebbe anche non essere tutto qui, infatti, siamo ancora in attesa di ulteriori aggiornamenti da parte di EA Sports. Ciò che è sicuro, tuttavia, è che la serie di nuove opzioni di FIFA 18 riguardanti la voce Impostazioni di Accessibilità sono arrivate anche su Xbox One e PlayStation 4.