CONDIVIDI

La Ligue 1 è un campionato in rapida ascesa. Tanti campioni negli ultimi anni hanno deciso di trasferirsi in Francia, soprattutto attirati dalle illimitate possibilità finanziarie del Paris Saint-Germain. Il club dello sceicco, intenzionata a vincere tutto sia nei confini nazionali che in Europa, ha creato un abisso in classifica alle proprie spalle. Unai Emery ha condotto la schiera di campioni a portare a casa 71 punti in 27 apparizioni di campionato, un distacco di ben 14 punti dal Monaco secondo in graduatoria. La gara di ritorno di Champions League non sarà semplice, ma il trionfo annunciato in campionato non basta. La gara di domani pomeriggio in trasferta contro il Troyes terzultimo non lascia spazio a dubbi di pronostico. Il primo anticipo della 28a giornata è Nizza-Lille: calcio d’inizio alle 19 e subito sbloccata da Mario Balotelli. La diretta è trasmessa sulle frequenze di Premium Sport 2.

Nice’s Italian forward Mario Barwuah Balotelli is pictured before the French L1 football match between Paris Saint-Germain and Nice at the Parc des Princes stadium in Paris on Deecmber 11, 2016. A / AFP / MIGUEL MEDINA (Photo credit should read MIGUEL MEDINA/AFP/Getty Images)

La serata prosegue con Monaco-Bordeaux visibile, così come il resto del campionato francese, in esclusiva su Mediaset Premium. Premium Sport alle 20.45 è pronta a regalare uno scontro spttacolare: entrambe le squadre puntano ad un passo avanti in classifica, in attesa dei match di domani e domenica.

Le gare del weekend

Il weekend francese di Ligue 1 però non si ferma qui. Domani alle 17 tutto facile per PSG, come detto, impegnato contro il Troyes. Gara in diretta su Premium Sport 2. L’attesissimo Montpellier-Lione, scontro con una finestra sull’Europa, terrà tutti sintonizzati alle 17 su Premium Calcio 1. Chiusura infine alle 21 su Premium Sport 2: Marsiglia-Nantes. I padroni di casa vogliono blindare il terzo posto e provare l’assalto al secondo, in caso di passo falso del Monaco. Tutte le gare di Ligue 1 in onda su Premium potranno essere visibili in streaming su Premium Play, servizio gratuito per gli abbonati.