CONDIVIDI

L’Old Trafford si prepara ad accogliere l’ennesimo big match dei Red Devils. Manchester United-Liverpool oggi alle 13.30 (ora italiana) potrebbe rivelarsi decisiva per la corsa al secondo posto in Premier League. I padroni di casa sono a quota 62, due punti in più degli avversari. Nel caso la squadra di Jurgen Klopp non riuscisse a portare a casa i tre punti esterni, correrebbe il grosso rischio di essere scavalcata dal Tottenham. Gli Spurs, eliminati questa settimana dalla Champions League per mano della Juventus, cercano rivalsa in campionato e domani saranno impegnati fuori casa con il Bournemouth. La sfida promette spettacolo, una rivalità storica in Inghilterra. Alla vigilia Mourinho ha snobbato l’importanza della gara, liquidando il Liverpool con un secco “Per me ogni avversario è una rivale“. Tutti allo stesso piano, dunque, tutti da battere per lo Special One.

Manchester United’s Portuguese manager Jose Mourinho (L) talks with Manchester United’s French midfielder Paul Pogba (R) after the second Tottenham goal goes in during the English Premier League football match between Tottenham Hotspur and Manchester United at Wembley Stadium in London, on January 31, 2018. / AFP PHOTO / IKIMAGES / Ian KINGTON / RESTRICTED TO EDITORIAL USE. (Photo credit should read IAN KINGTON/AFP/Getty Images)

Come seguire il match

Il Manchester City di Pep Guardiola ha ormai ipotecato la vittoria finale del titolo, ma la corsa al secondo postto è più che aperta. I precedenti e le statistiche non sorridono al Liverpool: lo United è la squadra contro cui ha perso più gare in campionato nella propria storia. 169 volte si sono trovate di fronte: 67 successi dei Red Devils, 55 del Liverpool e 47 pareggi. In caso di pareggio si raggiungerebbe un record mai arrivato prima: quattro pareggi di fila tra queste due formazioni. Gli attuali tre pareggi c’erano stati soltanto nel 1921, una vita fa. Particolarmente motivato è Romelu Lukaku, alla caccia del 100° gol in Premier League. Firmando il cartellino in Manchester United-Liverpool diverrebbe il quinto calciatori più giovane ad arrivare in tripla cifra. Inevitabile quando c’è Mourinho che ogni match sia vissuto come un uno contro uno tra i due tecnici: lo Special One ha vinto soltanto una volta contro Jurgen Klopp in ben otto precedenti. L’ex tecnico del Borussia ha portato a casa 3 vittorie e 4 pareggi. La sfida sarà tramessa in diretta in esclusiva su Sky Sport 3, ma visibile anche in streaming su pc, tablet o smartphone grazie alla piattaforma Sky Go.