CONDIVIDI

Questa sera ritorna la Champions League, pronta ad emettere il verdetto definitivo sulla seconda squadra italiana rimasta nel torneo. La Juventus ha guadagnato un posto tra le migliori otto d’Europa battendo il Tottenham a Wembley, la Roma stasera è chiamata ad una decisa prova di carattere per ribaltare lo Shakhtar. Gli ucraini, qualificatisi nella fase a gironi ai danni del Napoli, all’andata hanno imposto il risultato di 2-1. E’ ancora tutto aperto ed i ragazzi di Eusebio Di Francesco hanno il compito di crederci fino alla fine. L’appuntamento dell’Olimpico è un match da non sbagliare: le statistiche aiutano i capitolini. 12 formazioni su 23, che all’andata erano state sconfitte in trasferta per 2-1, sono riuscite a passare il turno. Gli ucraini guidano invece la classifica negli scontri diretti: quattro vittorie in cinque incontri, un pareggio e nessuna vittoria della Roma.

The Champions League trophy is displayed prior to the draw for the round of 16 of the UEFA Champions League football tournament at the UEFA headquarters in Nyon on December 11, 2017. / AFP PHOTO / Fabrice COFFRINI (Photo credit should read FABRICE COFFRINI/AFP/Getty Images)

Come seguire il match

I quarti di finale mancano alla Roma da dieci anni: le uniche due occasioni in cui il traguardo è stato raggiunto sono nella stagione 2006/2007 e 2007/2008. Il successivo turno fu fatale, entrambe le volte per mano del Manchester United. Roma-Shakhtar, ritorno degli ottavi di finale di Champions League sarà visibile su Premium Sport e Premium Sport HD. Manchester United-Siviglia andrà invece in onda su Premium Sport 2 e Premium Sport 2 HD, si parte dallo 0-0 dell’andata in Spagna. Per chi non volesse perdersi neanche un’azione, su Premium Sport 1 e Premium Sport 1 HD c’è la diretta Champions League. Ogni gara sarà poi visibile in streaming su pc, tablet o smartphone grazie a Premium Play.

Le gare del mercoledì

Ultime due sfide in programma domani sono Besiktas-Bayern (0-5 all’andata) e Barcellona-Chelsea (1-1 in Inghilterra). Il confronto in Turchia sarà trasmesso alle 18 su Premium Sport e Premium Sport HD, sullo stesso canale ma alle 20.45 l’altro ritorno degli ottavi di finale. La Champions League si avvia al termine, in attesa della fase più calda.