Lo Zenit San Pietroburgo non se la passa bene in Prem’er-Liga. La squadra di Roberto Mancini è attualmente quinta, ben dieci punti dietro la Lokomotiv Mosca capolista. Due punti di distacco poi dal terzo posto, occupato dal CSKA Mosca, valido per i preliminari di Champions League. Una buona ancora di salvataggio nel caso la formazione guidata dall’ex tecnico di Inter e Manchester City non riesca a raggiungere le prime due posizioni. L’accesso diretto in Champions League è l’obiettivo minimo per questa stagione, ma il pareggio con il Rostov a reti inviolate non aiuta.

Contestazione dei tifosi
Roberto Mancini ha commentato così su Instagram l’ultimo pareggio, che ha scatenato l’ira dei tifosi: “Non possiamo essere contenti del risultato di oggi, sono deluso per lo 0-0. Adesso dobbiamo concentrarci sul Lipsia“. Giovedì ci sarà il ritorno degli ottavi di finale di Europa League contro la squadra tedesca che nello scorso turno è riuscita ad eliminare il Napoli. L’andata ha portato con sé una sconfitta in trasferta per 2-1, risultato che lascia viva la speranza di qualificazione. I tifosi, tuttavia, non hanno gradito i risultati poco entusiasmanti e la sterilità in fase offensiva. Uno in particolare è stato molto chiaro pubblicando uno scatto in cui ha “mandato a quel paese” l’allenatore, aggiungendo alla descrizione del post un chiaro hashtag: “Mancini out“.
Il tecnico, taggato nel post dallo stesso tifoso, ha risposto rinviando al mittente l’invito poco elegante. I commenti si sono scatenati, utenti divisi tra chi si congratula con il Mancio per la risposta per le rime e chi (soprattutto russi) vorrebbero un cambio alla guida tecnica dello Zenit.