Roma-Shakhtar, i giallorossi si giocano tutto allo stadio Olimpico di fronte ai propri tifosi. L’obiettivo è ribaltare il 2-1 dell’andata a favore degli ucraini, un’impresa non impossibile per la formazione capitolina. Un 1-0 potrebbe bastare alla squadra di Eusebio Di Francesco, ma il primo tempo del match non regala emozioni né da una parte né dall’altra. Il tecnico prova a chiamare lo schema, i risultati non sembrano troppo positivi.

Nel secondo tempo ci pensa il solito Edin Dzeko a sbloccare una sfida che attendeva soltanto la scintilla giusta per infiammarsi. L’imbucata di Kevin Strootman è perfetta, Pyatov viene battuto in uscita.
Colpo di tacco
La prima frazione non aveva regalato grandi spunti, ma il pubblico capitolino ha avuto comunque di che applaudire. Alessandro Florenzi, romano romanista, è tornato alla grande dopo i gravi infortuni che lo hanno penalizzato nel corso delle ultime stagioni. L’esterno tuttofare regala un autentico colpo di classe in un primo tempo di Roma-Shakhtar spento, accendendo la luce con una grande ruleta.