CONDIVIDI

La settimana di grande calcio non si ferma. La Roma ieri ha vinto contro lo Shakhtar Donetsk ribaltando la sconfitta dell’andata in Champions League. Una rete decisiva di Edin Dzeko, dopo la doppietta firmata al San Paolo contro il Napoli. Un grandissimo momento di forma per il bomber giallorosso, che ha così portato la squadra capitolina ai quarti di finale della massima competizione continentale per club. La Juventus si è guadagnata il proprio posto tra le otto migliori d’Europa battendo a Wembley il Tottenham. Questa sera i bianconeri torneranno in campo, ma per il campionato. La formazione di Massimiliano Allegri recupererà oggi la gara di Serie A contro i bergamaschi, match della 26a giornata rinviato per neve. Juventus-Atalanta sarà ancora una sfida tra argentini: in primis Papu Gomez contro Dybala, due grandi amici fuori dal campo.

Come seguire il match

La sfida dell’Allianz Stadium potrebbe portare la Juve prima in classifica a quattro punti di distanza dal Napoli. Per la prima volta in campionato, sono gli azzurri ad inseguire i rivali: nel capoluogo campano l’atmosfera non era delle migliori dopo il pareggio con l’Inter. Juventus-Atalanta propone il confronto tra due delle migliori espressioni del nostro campionato: il cinismo e la finalizzazione di Allegri contro la tattica e la preparazione di Gasperini.

TURIN, ITALY – FEBRUARY 28: Blaise Matuidi (R) of Juventus FC is challenged by Hans Hateboer of Atalanta BC during the TIM Cup match between Juventus and Atalanta BC at Allianz Stadium on February 28, 2018 in Turin, Italy. (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

La semifinale di Coppa Italia tra la Vecchia Signora e la Dea ha visto trionfare la prima in entrambe le occasioni per 1-0. L’appuntamento con il recupero di Serie A è alle 18 e sarà visibile in diretta tv su Sky Sport 1, Sky Calcio 1 e Premium Sport 2. Possibilità di seguire la partita in streaming grazie alle piattaforme Sky Go e Premium Play, servizi riservati ai rispettivi clienti.