Una giornata da ricordare per Sofia Goggia. Oggi l’atleta bergamasca di appena 25 anni ha conquistato la Coppa del Mondo di discesa libera. Un trionfo che si va ad aggiugere a quello durante le Olimpiadi invernali di PyeongChang in Corea. È la seconda italiana a riuscire in questo bis, dopo Isolde Kostner con i titoli vinti nel 2001 e nel 2002. L’amica e rivale statunitense Lindsey Vonn ha vinto l’ultima tappa ad Are, ma l’italiana ha concluso la competizione con tre punti di vantaggio.

/ AFP PHOTO / TT News Agency / Anders WIKLUND / Sweden OUT / The erroneous mention[s] appearing in the metadata of this photo by Anders WIKLUND has been modified in AFP systems in the following manner: [after winning the FIS Downhill World Cup, after placing second in the women’s final race in Aare] instead of [after winning the Women’s Downhill of the FIS World Cup final event in Aare]. (Photo credit should read ANDERS WIKLUND/AFP/Getty Images)
I complimenti del Coni
Il Coni su Twitter è stato tra i primi a fare i propri complimenti alla nostra Sofia Goggia. Una carriera in rapida ascesa, che promette nuovi successi ed un futuro radioso.
MITICA SOFIIIII! 💙⛷️
Dopo l'oro olimpico di #PyeongChang2018, Sofia #Goggia è seconda nella discesa libera di Are e fa sua la coppa di specialità! 👏🏆👏@goggiasofia @Fisiofficial pic.twitter.com/FrTtcwuQc0— CONI (@Coninews) March 14, 2018