CONDIVIDI

Ea Sports sta per partire con nuovi aggiornamenti che, molto probabilmente, porteranno ad una svolta epocale: FIFA 19 infatti potrebbe dare il via ad una vera e propria rivoluzione nel mondo dei videogame. Cosa c’è in cantiere? La società vorrebbe proporre la sostituzione del gioco singolo con una serie di download a pagamento e aggiornamenti. Insomma, dovremmo prepararci a dire addio al disco da acquistare in negozio? Chissà, forse ci sarà ancora la possibilità di acquistare il disco anche solo per chi lo vuole aggiungere alla collezione. Tuttavia, sembra assodato ormai che Fifa 19 sarà presto venduto sottoforma di download a pagamento e aggiornamenti. Lo leggiamo su calcioefinanza.it: in un futuro non molto lontano, il videogame potrebbe essere venduto come dei download a pagamento, con aggiornamenti multipli da rinnovare di anno in anno.

 

Cosa cambia in sostanza?

Immaginate di non dover più andare al negozio a fare la fila prima di averlo, ovviamente, prenotato. Immaginate di non dover più acquistare il gioco con un gesto materiale. Sarà tutto online. Certo, i soldi li sborserete comunque: perché bisognerà pagare per ogni aggiornamento che però potrebbe costare molto meno.

Fifa 19 potrebbe portare anche altre novità: come l’inserimento di altri campionati, per cui più squadre e più calciatori da scegliere. Con molta probabilità, potremo trovare anche il campionato cinese, oltre a quella Serie C richiesta mesi fa dal Pordenone avversaria dell’Inter in Coppa Italia. Ci saranno anche nuovi kit e il gioco offrirà l’opportunità di inserire i nostri cori da stadio preferiti. Per cui, Ea Sports vuole dare un’impronta molto più realistica al videogioco.