L’urna di Nyon ha svelato le avversarie della Juventus e della Roma nei quarti di finale di Champions League. Le italiane non sono state aiutate dalla sorte: Real Madrid per i bianconeri, Barcellona per i giallorossi. Un doppio scontro Italia-Spagna difficile, ma questo sport ci ha insegnato come nulla sia impossibile. L’andata di Juventus-Real Madrid sarà martedì 3 aprile allo Stadium, mentre il ritorno è fissato mercoledì 11 aprile al Santiago Bernabeu. L’ultimo precedente indimenticato dai bianconeri è ovviamente la finale di Cardiff, il 3 giugno 2017. Una sconfitta in finale di Champions League che brucia ancora, un risultato per 4-1 deciso dalla doppietta di Cristiano Ronaldo e dalle firme di Casemiro ed Asensio. Questi quarti di finale potrà essere la rivincita contro i Galacticos.

I tifosi ci credono
I tifosi bianconeri si sono scatenati sui social. Juventus-Real Madrid non sarà certamente una passeggiata, ma nessuno parte sconfitto. C’è tanta voglia di dimenticare Cardiff con un grande successo, l’obiettivo è vincere la coppa. Soltanto affrontando le squadre più forti si può migliorare e vincere, questa l’idea dominante nei commenti postati al termine del sorteggio.
Se siamo quelli che abbiamo visto contro il Tottenham, significa che sfanghiamo anche questa. Ma la Juve di questa stagione è la più forte degli ultimi 7 anni, e quando il gioco si fa duro… .
— Tommaso Nevi (@TommasoNevi) March 16, 2018
Affrontare subito il Real Madrid è un segnale positivo. Ci togliamo subito il dente! Juve, storia di un grande amore!😍
— Rosa Ruffini (@ruffinir) March 16, 2018
3 anni fa il Barcellona ha battuto la Juve in finale, poi è stata castigata l'anno scorso nei quarti dalla Juve (3-0 e 0-0) sempre l'anno scorso la Juve è stata battuta in finale dal Real Madrid … Se tanto mi da tanto 😁😁😁 #FinoAllaFine
— Gianluca (@gianlucaRon74) March 16, 2018
C’è poi anche chi, fuori dal nostro paese, non dà la Juventus per spacciata. La storia del club fa ben sperare: negli scontri ad eliminazione diretta i bianconeri hanno avuto più volte la meglio sui Blancos.
As I see it, Juve gonna get some revenge, City gonna be too good for Liverpool over 2 legs, Roma and Sevilla in big trouble, more so Roma #UefaChampionsLeagueDraw
— Brent Cassim (@Brentos7) March 16, 2018
Really a hard one my friend, but we are JUVENTUS! Forza Juve https://t.co/1RIhlRwpHK
— Badass Compere (@TheToluDaniels) March 16, 2018