CONDIVIDI

Marek Hamsik è stato costretto al cambio in Napoli-Genoa dopo appena venti minuti. Il capitano azzurro ha chiesto il cambio a causa di un problema fisico, Maurizio Sarri ha dovuto rinunciare ad uno dei titolarissimi e ha mandato in campo Piotr Zielinski. Un match difficile da sbloccare, per niente scontato contro un Grifone che non è partito sconfitto. Raul Albiol ha segnato la rete decisiva nel finale con un colpo di testa preciso e provvidenziale. La classifica partenopea sorride e gli azzurri inseguono la Juventus, distanti adesso soltanto due punti di distanza. I fantallenatori sono però preoccupati per le condizioni del centrocampista slovacco, il rush finale di campionato e di fantacalcio non può fare a meno di lui.

NAPLES, ITALY – DECEMBER 23: Marek Hamsik of SSC Napoli celebrates after scoring the 3-2 goal during the Serie A match between SSC Napoli and UC Sampdoria at Stadio San Paolo on December 23, 2017 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

L’infortunio

Marek Hamsik tiene tutti con il fiato sospeso: la prima diagnosi è un problema al flessore. Appena il capitano ha sentito un certo fastidio, ha chiesto il cambio alla propria panchina. Dinamica confermata dallo stesso calciatore, come riferito da Sky al momento dell’uscita dal campo: Appena ho sentito tirare, ho chiesto il cambio. Nelle prossime ore ci saranno sicuramente ulteriori accertamenti medici, difficile che parta allora per la convocazione della sua nazionale.