CONDIVIDI

Il 19 marzo è la Festa del Papà, l’occasione giusta per ringraziare il proprio genitore per tutto ciò che ha fatto. Una festa che regala gioie e biglietti d’auguri, ormai diventati social. Il calcio ci ha regalato spesso sfide tra padre e figlio in campo: Eusebio e Federico Di Francesco sono gli ultimi di una lunga serie. Ma come viene festeggiato questo giorno in Serie A e non solo?

Stefano Sorrentino ad esempio, portiere del Chievo e attivissimo su Instagram, ha pubblicato l’ultima chat con suo padre. Uno scambio di battute divertente e significativo con un genitore non troppo abituato alla tecnologia. Può capitare allora che dopo un sentito ringraziamento, il papà risponda soltanto chiedendo dove si sia in quel momento. Le preoccupazioni per i figli non cessano mai, neanche quando il figlio Stefano sta per compiere 39 anni.

Festa del papà ai tempi di WhatsApp. 🙈😂❤️ #festadelpapà #papà #fathersday

A post shared by Stefano Sorrentino (@stefanosorrentino) on

Il Papu Gomez ieri è sceso in campo da protagonista contro il Verona, firmando una rete ed un assist nella goleada dell’Atalanta. Il fantasista argentino, vera stella in campo e sui social, ha esibito una fascia davvero particolare. Disegnata dalla moglie Linda, dedicata ai figli Coti e Bauti con i disegni dei loro cartoni animati preferiti. “Sono una padre orgoglioso” scrive il numero 10.

Dediche d’amore

In questa giornata non potevano certamente mancare le dediche d’amore delle mogli dei calciatori, madri dei loro figli. La coppia social per eccellenza non si fa attendere, ecco il post di Wanda Nara: “Il loro primo amore, che grande esempio come uomo e papà. Il migliore che potesse capitare, buona festa papino”.

Lungo messaggio da parte di AnnaLaura Acampora, moglie del secondo portiere del Napoli Luigi Sepe: “Oggi è la festa del papà… non potevano mancare i miei auguri…. Grazie per il significato meraviglioso che hai saputo dare alla parola “famiglia”… Nel mio cuore ho sempre saputo che un uomo come te sarebbe stato non solo un fantastico marito, ma anche un meraviglioso papà. E non mi sbagliavo…
Grazie per avermi donato le cose più importanti nella mia vita… Il tuo tempo, la tua attenzione il tuo amore…ma sopratutto i nostri figli! Sono felice di avere te da amare e tanto lieta di avere questo giorno per festeggiarti!
Buona Festa del papà TI AMIAMO”.

Tante dediche fino ad arrivare al video postato da Lady Immobile, in cui la tenera figlioletta recita la poesia per il papà: “Il mio papà è difficile da raccontare, come il cielo d’estate o come il mare. Non si misura il bene che mi vuole, come non si contano i raggi del sole. Giocare assieme mi fa sognare, lui è troppo fantastico da raccontare. Ti voglio bene”.

Infine Diletta Leotta ed Elisabetta Canalis: la presentatrice e giornalista non dimentica la sua Sicilia e pubblica uno scatto del lontano 2001. La location è Aci Trezza, una giornata al mare con il proprio papà.

Aci Trezza, 2001 #happyfathersday #tb

A post shared by 🌸Diletta Leotta🌸 (@dilettaleotta) on

❤️ #fatherday

A post shared by Elisabetta Canalis (@littlecrumb_) on