CONDIVIDI

La Nazionale si è riunita negli ultimi giorni a Coverciano agli ordini del commissario tecnico Luigi Di Biagio. Il gruppo, smaltita la delusione per la mancata qualificazione ai Mondiali di Russia, si è riunito in un clima sereno. Le convocazioni hanno fatto discutere: Mario Balotelli non ha ricevuto una chiamata dall’Italia, il giovane Patrick Cutrone sì. Si comincia a costruire la squadra del futuro in questa doppia sfida contro Argentina e Inghilterra, ma non mancano i senatori. Proprio questi ultimi sembrano non gradire Super Mario, opponendosi ad un’eventuale convocazione del bomber del Nizza. Il gruppo viene prima di tutto, il tecnico è stato chiaro in conferenza stampa.

Lo schiaffo

C’è grande entusiasmo a Coverciano: i più giovani sono pronti a fare tesoro degli insegnamenti dei più esperni. Una delle guide della Nazionale per queste amichevoli e per il percorso che porterà fino ai prossimi Europei sarà Leonardo Bonucci. Il capitano del Milan ha scherzato con il centrocampista del PSG Marco Verratti, rifilandogli uno schiaffo sul collo. L’ex Pescara ha risposto fingendo di essersi infortunato. Risate durante l’allenamento e una grande carica in vista dei prossimi impegni degli Azzurri.

FLORENCE, ITALY – MARCH 20: Leonardo Bonucci (L) and Marco Verratti of Italy joking during a Italy training session at Centro Tecnico Federale di Coverciano on March 20, 2018 in Florence, Italy. (Photo by Claudio Villa/Getty Images)