CONDIVIDI

Siete pronti per i quarti di finale di Champions League? Le italiane – Juventus e Roma – saranno impegnate rispettivamente con Real Madrid e Barcellona. I tifosi non vedono l’ora di assistere a due match – andata e ritorno – così entusiasmanti. Insomma, si tratta della maggiore competizione di calcio al mondo e, affrontare squadre del genere, non sarà sicuramente uno scherzo. Sarà impegnativo proseguire nella competizione: la squadra di Allegri, per esempio, è ancora impegnata su 3 fronti (dal campionato alla Tim Cup) e arrivare al big match di Kiev per provare a (ri)mettere in bacheca quel Trofeo che manca da oltre 20 anni è uno degli obiettivi più ambiti. Anche la Roma sarà abbastanza impegnata nell’ultimo periodo, anche se non proprio come la Juventus. La squadra di Di Francesco ha appena raggiunto un buon equilibrio e sta ottenendo buoni risultati. Per i tifosi, però, questa Champions League sta diventando un po’ un tasto dolente in quanto i prezzi applicati dalle società per assistere alle partite direttamente dallo stadio sono abbastanza alti. Infatti, i tifosi di Roma e Barcellona hanno già dato il via ad una sostanziosa polemica.

La Champions in chiaro

Per i tifosi di Juve e Real Madrid, invece, c’è una buona notizia. A quanto pare, infatti, la partita verrà trasmessa anche in diretta tv e in chiaro. Notizia sensazionale per i tifosi che potranno assistere alla partita anche stando seduti comodamente sul divano. Il match di andata sarà visibile a tutti senza limitazioni di sorta. Il match sarà gestito da Premium, questo sì, ma potranno guardarlo anche coloro che non sono abbonati. Già, perché a questi ultimi sarà data l’opportunità di fruire dello spettacolo in maniera gratuita sintonizzandosi su Mediaset Venti, il nuovo canale che verrà inaugurato ufficialmente proprio il 3 aprile – giorno della sfida di Champions che terrà a battesimo le nuove frequenze – e che sostituirà Rete Capri.

Se finora non avete ancora visto sulla vostra tv il canale Mediase Venti, dovete sapere che lo avrete disponibile alla posizione 20 del Digitale Terrestre. Sarà bene che vi sintonizziate un po’ prima del calcio d’inizio in quanto è previsto un ampio pre-partita. Verso le 19.30, infatti, ci saranno vari collegamenti con interviste e news dell’ultima ora dall’Allianz Stadium che accompagneranno i telespettatori fino al fischio d’inizio in programma alle 20.45. Non è ancora noto il nome del telecronista, questo è infatti ancora tutto da decidere.