CONDIVIDI

Whatsapp è da anni una delle applicazioni più scaricate al mondo, capace di monopolizzare a lungo il mercato della messaggistica istantanea. Sempre tante novità: l’eliminazione dei messaggi, l’introduzione di speciali descrizioni per le chat di gruppo e il recupero dei famosi trilli. Il successo è stato fin da subito mondiale: nessuno può più farne a meno: basti pensare che addirittura Gerard Piqué si diverte in un gruppo con i compagni della nazionale spagnola. La chat perfetta per prendere in giro gli amici/nemici del Real Madrid.

A picture taken on December 28, 2016 in Paris shows the logo of WhatsApp mobile messaging service. / AFP PHOTO / Lionel BONAVENTURE (Photo credit should read LIONEL BONAVENTURE/AFP/Getty Images)

I migliori giochi per gruppi

Whatsapp ha introdotto anche alcuni mini giochi nelle chat di gruppo per intrattenere gli utenti. Come fare per giocare? Molto semplice: basta inserire tra i contatti del gruppo il numero “3533680270” che si presenterà alla comitiva con una prima lista dei giochi a disposizione. Così, basterà scegliere il link del gioco che si preferisce e si finirà in una pagina eseguita dal browser mobile di default. Da quel momento si potrà avviare la sfida e il risultato verrà automaticamente condiviso nel gruppo. Vi proponiamo i quattro migliori giochi offerti dall’app.

– Game of Names: un giocatore scrive un nome ed il successivo dovrà scriverne un altro che inizi con l’ultima lettera del precedente.

– Costruisci un titolo: il primo giocatore scrive il nome di un libro, film o altro ed il successivo avrà il compito di trovare un titolo che inizi con l’ultima parole proposta dall’utente precedente.

– Indovina l’oggetto: il nome dice tutto. Scattare una fotografia poco chiara e lasciar indovinare agli amici che oggetto sia.

– Verità o sfida: bisogna scegliere tra rispondere sinceramente ad una domanda o realizzare un obbligo scelto da un altro partecipante. Il video deve verificare che la sfida è stata portata a termine.