CONDIVIDI

La famiglia Higuain sembra avere il goal nel sangue. Già, perché non c’è solo Gonzalo tra gli attaccanti più prolifici nelle classifiche attuali. Anche suo fratello Federico ha segnato una pagina importante in MLS con i suoi Columbus Crew. Un traguardo importante conquistato partita dopo partita.

50 goal e 50 assist

Rispetto a suo fratello gioca leggermente più dietro: non è un una punta. Gli è più congeniale il ruolo da trequartista o seconda punta. Il classe ’84, ciò nonostante, ha appena raggiunto un record eccezionale: 50 goal e 50 assist nel campionato americano, che gli ha reso onore dedicandogli un messaggio sul profilo ufficiale ‘Twitter’ della competizione. “Welcome to the 50/50 club, Pipa”, queste le parole pubblicate dall’account Twitter della Mls. Non c’è che dire, una grandissima soddisfazione.

Finora, Federico ha totalizzato ben 167 presenze in MLS con la maglia dei Columbus Crew: una carriera che lo ha visto vestire anche le maglie del Club Atletico Colon, del Nueva Chicago, del Club Deportivo Godoy Cruz e dei messicani dell’America. Per ora, Gonzalo è sul podio dei più forti del mondo. Su di lui ricade l’attenzione dei media mondiali anche perché veste una maglia importante come quella della Juventus. Ma anche Federico, come vediamo, sta raggiungendo risultati molto importanti.