CONDIVIDI

Ormai abbiamo tutti sullo smartphone l’app di Whatsapp. L’applicazione ci fa rimanere in contatto con decine e decine di nostri amici e parenti: praticamente, è diventata un dogma per chi vuole rimanere ‘connesso’. Continua, comunque, ad essere sotto i riflettori l’applicazione di proprietà di Zuckerberg: talvolta per gli aggiornamenti, altre volte per le bufale che ne arricchiscono le chat. E’ infatti in arrivo proprio in questi giorni un nuovo aggiornamento al quale tutti gli utenti potranno accedere.

L’allerta senza motivo

In molti sono quegli utenti che si divertono a diffondere su WhatsApp delle bufale che spesso possono spaventare gli altri. In tanti, infatti, ci cascano: e lì nasce il problema. Per questo motivo, infatti, la piattaforma ha deciso di porre fine ai messaggi spam attraverso un algoritmo in grado di percepire quando un messaggio viene inviato per più di 25 volte. Non c’è fine alle preoccupazioni degli utenti, per ora. Già, perché nelle ultime ore si sono spaventati a causa di un messaggio che annunciava il ritorno al pagamento di WhatsApp. Niente di vero. Già altre volte hanno fatto girare bufale simili e anche stavolta non c’è motivo di preoccuparsi. Alcuni utenti, tuttavia, sono cascati nella trappola senza volerlo e hanno cominciato a condividere e far girare il messaggio tra le proprie chat creando il panico.

Il nuovo aggiornamento

Su Whatsapp avremo anche le GIF: una novità che piacerà ai più che usano già Telegram. Già, perché lì già ci sono. Inizialmente ce ne saranno sei categorie. Ovvero: Trending cioè quelle di tendenza, Lol che raggruppa le GIF di divertimento, Love e Sad collegate all’amore e tristezza, Happy ed infine Dancing che contiene GIF dedicate alla danza.

Poi, l’app darà la possibilità di accedere con velocità ad un’apposita sezione dove si potranno salvare le proprie GIF preferite. Ancora non è stato reso noto quando questo nuovo aggiornamento sarà disponibile per tutti, ma sicuramente non passerà molto tempo dato la sua presenza nella versione beta.