CONDIVIDI

Inghilterra-Italia è terminata 1-1 al Wembley Stadium sotto lo sguardo di 84mila spettatori. Una gara difficile e sofferta, non giocata bene dagli azzurri di Gigi Di Biagio. Lorenzo Insigne era stato protagonista di un match poco positivo, ma poi nel finale ha avuto coraggio. Il fantasista napoletano si è diretto sul dischetto per battere il rigore guadagnato da Federico Chiesa: il numero 10 si è imposto come futuro leader di questa formazione. Tante critiche, soprattutto nei giorni scorsi, a cui ha voluto rispondere con una conclusione precisa e che ha spezzato un lungo digiuno di gol per la nostra Nazionale.

Difesa poco attenta

Questa Nazionale ha tanti nuovi innesti, si è intrapresa una linea verde che dovrà portare ai prossimi Europei. Il futuro si costruisce oggi: i senatori dovranno fare da guida ad alcuni “esordienti”. Il gol che ha sbloccato il match, segnato dai padroni di casa, è stato frutto di una punizione battuta subito dagli inglesi. Vardy batte Donnarumma e Inghilterra-Italia sembra indirizzata sull’1-0 fino a pochi minuti dal termine. L’account Twitter satirico Non leggere ha evidenziato come i difensori azzurri fossero poco attenti, lo sguardo rivolto al cielo.

I tifosi si sono scatenati sul social rispondendo al tweet, esprimendosi anche duramente contro gli Azzurri. L’emozione a volte fa brutti scherzi: c’è tempo per migliorare ancora, la strada è lunga. Partita dopo partita, certe disattenzioni dovute alla poca esperienza internazionale non ci saranno più.