CONDIVIDI

Arnold Schwarzenegger è una delle star di Hollywood più conosciute della storia del cinema. Nel 1987 ha ricevuto la propria stella su Hollywood Boulevard, entrando così nella Hall of Fame del cinema. Un grandissimo traguardo per l’attore austriaco naturalizzato statunitense, che ha sempre vissuto una vita più che piena. Non solo attore, ma anche politico, imprenditore, produttore cinematografico ed ex culturista. La celebrità gli è derivata dall’interpretazione del barbaro guerriero Conan, al quale ha fatto seguito il primo film della pentalogia di Terminator. Avvicinatosi alla politica nei primi anni novanta, è diventato membro attivo del Partito Repubblicano. Nel 2003 è stato eletto 38º Governatore della California. Nel 2006 è stato riconfermato alla stessa carica. Nel gennaio 2011, al termine del suo mandato, è tornato al cinema. Grande impegno contro razzismo, inquinamento e riscaldamento climatico.

MELBOURNE, AUSTRALIA – MARCH 16: Arnold Schwarzenegger speaks during a press conference at The Melbourne Convention and Exhibition Centre on March 16, 2018 in Melbourne, Australia. (Photo by Robert Cianflone/Getty Images,)

Operazione al cuore

Arnold Schwarzenegger – riferisce il sito americano Tmz – è stato ricoverato giovedì a Los Angeles per sostituire una valvola cardiaca. L’operazione è ancora di sperimentale e sono sorte alcune complicazioni che hanno scatenato la paura. I medici sono stati pronti e subito hanno operato la star a cuore aperto. Operazione durata alcune ore, ma adesso le condizioni dell’ex governatore sono stabili. Nel 1997 affrontò un’altra sostituzione della valvola cardiaca, dovuta ad una malformazione congenita.