CONDIVIDI

Paolo Bonolis, uno dei più grandi presentatori televisivi degli ultimi dieci anni, non ha mai nascosto la sua passione per l’Inter. Una passione che, come è facile ipotizzare, ogni tanto fa esplodere qualche polemica con quello che concerne il mondo bianconero. Già, perché di sicuro i tifosi della Juventus non avranno preso bene l’esternazione di Paolo dopo la partita persa contro il Real Madrid. Una battuta al peperoncino, di quelle spiazzanti, ha alzato un polverone enorme. Intervistato da RMC Sport a riguardo dell’incontro ha detto: “C’è da dire che l’Ascoli ha dato vera battaglia al Real Madrid”.

Critica ingenerosa?

Certo, la Juventus ha perso facendo anche una brutta figura in Europa. Però, va detto che i ragazzi di Allegri hanno affrontato una delle squadre più forti del mondo. Non proprio semplice come impresa. La rovesciata di Cristiano Ronaldo ha lasciato tutti di stucco e, ovviamente, il commento di Bonolis si è concentrato principalmente su quel gesto tecnico in quanto ha voluto esaltarlo. “Al gol di Ronaldo ho pensato che ci sono delle squadre superiori alle altre. Il gol del portoghese è da copertina, spettacolare, in quel gesto c’è tutto il suo atletismo, anche se per riuscire, in queste circostanze, deve andarti tutto bene. La sua prima rete, invece, è formidabile tatticamente, con quella giocata d’anticipo su due difensori bianconeri: è la sintesi dell’arguzia e della precisione del portoghese”.

La reazione social

Parlare di Ascoli in una domanda sulla Champions, tuttavia, può sembrare un po’ fuori norma. Il presentatore avrà sicuramente notato qualche meme che circolava sui social nel post-partita ed ha voluto ironizzare in questo modo sull’accaduto. Ovviamente, i tifosi della Juventus gli si sono scagliati contro. Beh, era ipotizzabile. Un commento del genere che arriva subito una pesante sconfitta in Champions non poteva mica scatenare sorrisi tra la tifoseria bianconera…