CONDIVIDI

L’Europa League prosegue il proprio cammino. Questa sera le otto finaliste affronteranno l’andata dei quarti di finale per continuare ad in seguire il sogno che porterà fino a Lione il 16 maggio. La favorite più quotate sono Atletico Madrid ed Arsenal, impegnate entrambe in casa rispettivamente con Sporting Lisbona e CSKA Mosca. Il Lipsia, giustiziere del Napoli, ospiterà il Marsiglia. A completare il quadro c’è Lazio-Salisburgo, match che vedrà scendere in campo l’ultima italiana ancora in gioco. Milan e Atalanta hanno onorato la competizione, ma Arsenal e Borussia Dortmund hanno avuto la meglio degli scorsi turni. Gli uomini di Simone Inzaghi sono carichi, ma la doppia sfida contro la Dinamo Kiev ha insegnato a non sottovalutare mai gli avversari.

Lazios coach Simone Inzaghi reacts during UEFA Europa League round 16 second-leg football match FC Dynamo vs SS Lazio at the Olympiyski Stadium in Kiev on March 15, 2018. / AFP PHOTO / SERGEI SUPINSKY (Photo credit should read SERGEI SUPINSKY/AFP/Getty Images)

Come seguire il match

L’attenzione di tutta l’Italia sarà rivolta a Lazio-Salisburgo. La partita, però, sarà visibile integralmente esclusivamente sulle frequenze Sky: appuntamento alle 21.05 su Sky Calcio 1 e Sky Sport 1. TV8 ospiterà invece la Diretta Europa League con collegamenti che si alterneranno dai quattro campi della serata. Una decisione che avrà generato sicuramente alcuni malumori tra i tifosi a casa, come successo già in occasione degli ottavi di finale. L’opzione streaming su Sky Go per seguire la diretta su pc, smartphone o tablet è infine riservata ai clienti dell’emittente satellitare.