CONDIVIDI

E’ sempre più importante nelle nostre vite Whatsapp: l’app di messaggistica istantanea che ci consente di tenerci in contatto con le persone a noi vicine grazie ad una semplice connessione internet. Inoltre, grazie ai continui aggiornamenti, l’app riesce ad essere sempre più funzionale. Così, giorno dopo giorno, nascono miglioramenti che possono semplificare il modo di fare comunicazione.

 WhatsApp, un aggiornamento molto importante

Che rapporto avete coi messaggi vocali? Alcuni li usano spessissimo, perché magari non hanno tempo per scrivere o proprio la dimestichezza con la tastiera. Beh, il messaggio vocale è un procedimento più immediato e semplice della scrittura del testo. Però, c’è il rovescio della medaglia: non sempre il ricevente può ascoltare il vostro messaggio audio. Non solo, c’è anche un altro piccolo problema: in tanti hanno sempre lamentato di dover necessariamente effettuare una pressione prolungata in corrispondenza del pulsante del microfono che, una volta rilasciato, interrompeva la registrazione. Adesso, però, cambia tutto. Già, perché d’ora in poi sarà tutto molto più semplice: niente più pressione prolungata. Basterà semplicemente cliccare sull’icona senza tenere premuto, registrare il proprio messaggio e, al termine, trascinare il pulsante in corrispondenza del lucchetto.

Per il momento, l’opzione è disponibile solamente su WhatsApp beta e non ci sono dettagli precisi in merito alle tempistiche secondo le quali tale possibilità entrerà a far parte del client ufficiale. Insomma, è un’innovazione ancora in stato embrionale. Tuttavia, si potrebbe presto arrivare a questo aggiornamento che ci semplificherà la vita in molte situazioni.