CONDIVIDI

Federica Pellegrini è una delle nuotatrici italiane più vincenti della nostra storia. Primatista mondiale in carica nei 200 ed europea nei 400 stile libero. Già a 16 anni, alla sua prima Olimpiade, conquistò una medaglia d’argento nei 200 metri stile libero divenendo la più giovane atleta italiana di sempre a salire su un podio olimpico individuale. Quattro anni dopo scrisse una pagina di storia regalando alla nostra Nazione il primo successo olimpico femminile di nuoto. Nel 2007 cominciò ad infrangere record su record, portando a casa medaglie su medaglie. Un talento indiscutibile unito ad una grande bellezza, che l’hanno resa tra le donne più amate dagli appassionati.

BUDAPEST, HUNGARY – JULY 26: Gold medalist Federica Pellegrini of Italy celebrates during the medal ceremony for the Women’s 200m Freestyle final on day thirteen of the Budapest 2017 FINA World Championships on July 26, 2017 in Budapest, Hungary. (Photo by Clive Rose/Getty Images)

Single per scelta

La sua relazione più importante e chiacchierata è stata quella con il collega di vasca Filippo Magnini. Nel 2017 i due hanno deciso di separarsi, voltando pagina. Un nuovo amore per Filippo, si vocifera di una relazione con Giorgia Palmas. Federica Pellegrini ha deciso invece di darsi alla vita da single. Una scelta ponderata e a chi la vorrebbe rivedere con un uomo al suo fianco, la nuotatrice risponde: “Mi dicono tu stai troppo da sola, io dico che voi state troppo con chiunque”.