CONDIVIDI

Al Bano ha confermato quanto sembrava essere nell’aria già da un po’ di tempo. A Storie Italiane, in una telefonata in diretta, il cantante ha annunciato la fine della sua storia con Loredana Lecciso. Un annuncio in diretta, il suo. Già, perché è accaduto tutto nella puntata in onda su Rai1 nel programma condotto da Eleonora Daniele. Gli ospiti, così come la conduttrice, stavano esprimendo la propria opinione su Romina Power a Ballando con le stelle…

La fine di una storia

“Io e Loredana Lecciso ci siamo lasciati. E’ lei che se ne è andata, Romina non c’entra – ha detto Al Bano -. La signora Loredana, che rispetto tantissimo, se ne è andata, nel mese di dicembre, per fatti suoi, e lei lo sa bene, scaricando su di me il fatto che se ne è andata via per Romina. Non è vero!. L’ambiguità non mi appartiene, nella mia vita sono stato sempre onesto”.

Una situazione che sicuramente lo avrà tenuto molto in ansia. Infatti, nelle sue parole ci accorgiamo di un Al Bano molto provato. Quello che vuole, a tutti i costi, è la “chiarezza”: “Se è andata via, non è stato per Romina, perché tra me e Romina c’è un grande rispetto, e non lo cambierò”. Poi, aggiunge: “Sono stufo di questo straparlare su questo argomento, che serve solo a fare audience”, e ricorda di aver sopportato l’uscita all’Isola dei Famosi: “Quella battuta là doveva risparmiarsela… non tratterò mai nessuno dicendo ‘lo lascio'”.

Loredana interviene in diretta

Tutto ci si poteva aspettare dopo le dichiarazioni di Al Bano, ma non un intervento di Loredano Lecciso al telefono che desse risposta a quanto detto dal cantante. Eppure, ecco che subito dopo le parole di Al Bano, è proprio Loredana a chiamare in studio:

“Questa telefonata me la sarei risparmiata, ma è doverosa nei confronti dei miei figli e di me come donna. Io posso solo dire che voglio un gran bene a quest’uomo, in questa fase così delicata della sua vita ancora di più”.