CONDIVIDI

Questa sera il Santiago Bernabeu ospiterà il ritorno dei quarti di finale Real Madrid-Juventus. Il risultato dell’andata non sorride agli italiani, ma i tifosi ci credono. I bianconeri vogliono emulare la Roma che ieri è riuscita a rimontare contro il Barcellona. Il tecnico Massimiliano Allegri è stato chiaro: “Chi non ci crede, non salga sull’aereo per Madrid”. L’impresa è difficile, quasi impossibile, ma il calcio ha insegnato che chiunque può vincere e chiunque può essere battuto. La partita dell’Allianz Stadium va dimenticata, la Juventus dovrà scendere in campo con una mentalità nuova per provare a ribaltare quello 0-3 casalingo. Otto giorni fa era stato il solito Cristiano Ronaldo a punire i bianconeri con una doppietta, a cui si è aggiunta la marcatura di Marcelo. 14 gol in 9 presenze in Champions League per il portoghese, una media spaventosa. CR7 è invincibile, Buffon e compagni sono chiamati ad una notte storica.

Tifosa speciale

La Juventus avrà il supporto dei propri tifosi arrivati a Madrid, ma ci saranno milioni di bianconeri attaccati al televisore. La supporter più speciale è l’ex Miss Italia Cristina Chiabotto, da sempre grande tifosa bianconera. La fede per la Vecchia Signora è un’eredità paterna, come racconta la showgirl sul proprio sito ufficiale: “Questa è la storia di una passione trasmessa di padre in figlia. Mio papà ha sempre impersonificato quel vecchio “stile Juventus” così caro all’Avvocato: un tifoso pacato, sempre garbato e rispettoso degli avversari. Poi lo spot condiviso con Alessandro Del Piero simbolo della maglia bianconera, la conduzione di JTV e il rapporto speciale con la società e la squadra. Per me Juventus non e’ solo passione ed emozione, ma è stile e pensiero. Oltre al mio tifo, ormai noto a tutti, mi sento parte di un gruppo straordinario che ogni giorno apre la mente verso nuove sfide e nuovi obbiettivi.

Il momento bianconero più emozionante è stato l’8 Settembre 2011, quando ho inaugurato come madrina lo Juventus Stadium, entrare per la prima volta camminando sul campo con l’emozione di tutti i tifosi e dare inizio ad una nuova pagina di storia e’ stato incredibile.Quando sono a Torino e c’è una partita della Juve, sapete dove trovarmi! Fino alla fine”.

TURIN, ITALY – DECEMBER 01: Cristina Chiabotto and children prior to the Serie A match between Juventus and Udinese Calcio at Juventus Arena on December 1, 2013 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Outfit d’eccezione

La Chiabotto ci crede e nelle Instagram Storis scrive: “Vietato mollare”. L’outfit per la notte di Real Madrid-Juventus non poteva che essere un elegante vestito a strisce bianconere.