CONDIVIDI

La stagione calcistica sta volgendo al termine, tanti campionati europei sono ormai decisi. La Serie A è l’unica lega tra le maggiori del nostro continente a non avere ancora un padrone assoluto. I conti sono aperti, ma nonostante queste siano le battute finali l’entusiasmo non cala neanche per un attimo. La carica degli appassionati adesso si fa sentire più che mai, in campo e fuori: non si può fare a meno di calcio. Durante la settimana il miglior modo per ingannare l’attesa del successivo impegno della propria squadra del cuore è concedersi una partita a Fifa 18.

LOS ANGELES, CA – JUNE 10: Gamers play EA Sports ‘Fifa 18’ during the Electronic Arts EA Play event at the Hollywood Palladium on June 10, 2017 in Los Angeles, California. The E3 Game Conference begins on Tuesday June 13. (Photo by Christian Petersen/Getty Images)

La preferenza dei gamers

Le vendite continuano ad altissimi livelli. La Nintendo Switch colleziona successi e soddisfazioni enormi sul mercato, nessuno si aspettava un tale boom di vendite. In Italia il testimonial della console è stato Gigio Donnarumma, ma le scelte di marketing hanno portato ottimi frutti in tutto il mondo. Secondo quanto riferito da Dengeki Online infatti,in Giappone le vendite di Fifa 18 su Nintendo Switch hanno superato quelle su Play Station 4. 117.669 copie contro le 77.892 di casa Sony: più del 50% in più.