CONDIVIDI

Gigio Donnarumma sta per raggiungere e battere un record mondiale. Beh, per lui la partita contro il Napoli avrà un gusto particolare. Il ragazzo, di appena 19 anni, ha collezionato finora 99 presenze in Serie A con la maglia del Milan. Ricordate l’esordio? Era il 25 ottobre 2015: Mihajlovic decise di mandarlo in campo contro il Sassuolo a San Siro. Ecco, contro il Napoli sarà la partita numero 100 per lui.

Un traguardo importante

Scenderà in campo contro un altro uomo dei record: Marek Hamsik, che ha superato Maradona nel numero di gol segnati con la maglia del Napoli. Mica nulla! Donnarumma supererà il record mondiale detenuto da Gianni Rivera e Silvio Piola. Ovvero, gli unici due giocatori ad aver raggiunto le 100 gare in Serie A prima dei 20 anni. Sarà una partita molto importante per lui, non solo per questo dato straordinario. Gigio scenderà in campo contro la squadra della sua città: Napoli. Il portiere del Milan è nato a Castellammare di Stabia, splendida cittadina sulla costa partenopea.

Futuro?

Chi ha detto futuro? Mah, forse questo sarà il suo ultimo Milan-Napoli. Ma non ci è dato saperlo. Lo scopriremo in estate, quando il suo procuratore partirà sicuramente alla carica per piazzarla al meglio. Beh, nessuno esclude che potrebbe anche rimanere in rossonero. Ma, con Raiola, il futuro è sempre un’incognita. Infatti, il noto procuratore ha già dato un assaggio di quello che potrebbe essere l’argomento chiave dei prossimi mesi: “Se mi dovesse chiedere di andare via mi metterei subito al lavoro, perché le richieste importanti ci sono. Anzi, se fosse per me Gigio dovrebbe andare via dal Milan”.