Il Napoli oggi è stato fermato dal Milan allo stadio San Siro. Un pareggio a reti bianche che ha regalato un importante match point ai rivali bianconeri nella corsa scudetto. Juventus-Sampdoria era un appuntamento da non fallire per la formazione di Massimiliano Allegri, che non ha deluso le aspettative. La Vecchia Signora ha vinto per 3-0, vendicando la delusione europea. Il protagonista assoluto è stato Douglas Costa, autore di tre assist vincenti. Prima Mario Mandzukic, poi Benedikt Howedes ed infine Sami Khedira ringraziano e battono Viviano.

Sei punti di vantaggio sul Napoli e sogni più tranquilli in questo rush finale: lo scontro diretto pesa sulle spalle degli azzurri, obbligati a portare a casa la vittoria. Anche in caso di sconfitta però, i bianconeri continuerebbero ad essere padroni del proprio destino. Lo scudetto passa tutto per le gare della Juventus.
Ospite speciale
L’Allianz Stadium era pieno in occasione di Juventus-Sampdoria, ma non è passata inosservata un’ospite speciale che ha seguito la partita della tribuna. Valentina Allegri, figlia del mister, ha fatto il tifo da vicino per la sua Juventus. Lo scatto finisce subito su Instagram: “Here we are, fino alla fine”.